Area Riservata

UN PREMIO NAZIONALE A TERZIARIO DONNA VERONA

Confcommercio Terziario Donna Verona, guidata dalla presidente Roberta Girelli (nella foto), si aggiudica il "Premio Terziario Donna 2018", concorso nazionale promosso da Confcommercio Terziario Donna, il Gruppo delle imprenditrici associate a Confcommercio-Imprese per l’Italia che rappresenta le imprese operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e nelle professioni.

 

 

Il premio ha l’intento di valorizzare l'attività professionale e la figura imprenditoriale femminile e di promuoverne l’attività e la crescita professionale.


“La bellezza, veicolo di valori per l’impresa al femminile” è il titolo del progetto di questa edizione e suggerisce elementi di innovazione per la crescita della cultura di impresa femminile mettendo in relazione differenti realtà volte a far emergere il valore sociale d’impresa.


L’intento è quello di fornire suggerimenti di caratterizzazione per le imprese femminili che attraverso l’arte contemporanea possono comunicare in modo innovativo l’identità e i valori di marca e possono contribuire a creare una nuova cultura di impresa che rivolge la sua attenzione alla persona, alle relazioni umane e al senso di comunità, proprio come in un umanesimo dalla connotazione propriamente femminile, che possiamo definire con un neologismo “womenesimo”, in cui le imprese, oltre alla tecnologia e agli strumenti digitali, portano l’attenzione all’uomo e alla qualità dei rapporti umani per ampliare il valore alla propria impresa e contribuire ad apportare ben-essere al territorio in cui operano.

Il progetto vede la sua concretizzazione in un’esposizione d’arte contemporanea dal titolo EXHIBITION 1.0 che si inaugura a Verona venerdì 12 ottobre in concomitanza di ArtVerona, uno degli appuntamenti nazionali più significativi per l’arte contemporanea.
Gli artisti in mostra selezionati sono Xhimi Hoti, Rabeah Mashinchi, Giacomo Segantin, Alice Voglino, 4 giovani artisti talentuosi che si sono formati alla Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Verona cosi come la curatrice dell’esposizione Camilla Compagni.
Il progetto artistico dell’evento è di Cristina Cuttica che si occupa di comunicazione d’impresa mediata dall’arte contemporanea.

L’esposizione ha luogo all’Hotel Trieste in Corso Porta Nuova, 57 a Verona, azienda associata a Confcommercio Verona e che ha fatto del design e dell’arte l’elemento caratterizzante la propria attività.

L’esposizione che si inaugura venerdì 12 ottobre alle ore 19:30, rimane aperta fino a domenica 26 ottobre, ed è visitabile tutti i giorni della settimana con entrata libera.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.