"PROFESSIONISTI 4.0" LUNEDì PROSSIMO FA TAPPA A VERONA

Fa tappa a Verona lunedì 8 ottobre il roadshow di Confcommercio Professioni dal titolo “Professionisti 4.0 - sfide e opportunità per un nuovo protagonismo nel mercato che cambia”. Obiettivo dell’iniziativa itinerante è quello di far conoscere attraverso la rete territoriale di Confcommercio cosa significa lavorare da professionisti e come si possa puntare sul proprio valore in un mercato sempre più competitivo.

 

L’incontro di Verona si svolgerà dalle ore 14 all’Accademia di Belle Arti di via Montanari 5 e si articolerà in due parti: nella prima, dopo i saluti di benvenuto (tra cui quelli di Nicola Baldo, vicepresidente di Confcommercio Verona) verranno anticipati i risultati del rapporto Adapt-Confcommercio Professioni a cura di Michele Tiraboschi, coordinatore scientifico di Adapt, che li illustrerà alla presenza di Anna Rita Fioroni, coordinatrice di Confcommercio Professioni; nella seconda saranno presentate specifiche case histories con gruppi di professionisti (tra questi Roberta Girelli, del Gruppo Professionisti di Confcommercio Verona) che porteranno la loro esperienza dal territorio, e saranno inoltre illustrati opportunità e servizi pensati per il mondo dei professionisti.

 

"Il lavoro 4.0 - sottolinea il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena - pone nuove e importanti sfide, soprattutto per le professioni legate alle mutate esigenze del mercato e anche allo sviluppo tecnologico. L’obiettivo del road show è quello di riflettere sull’identità professionale e sulle competenze che devono seguire il professionista nel corso di tutta la sua vita lavorativa".




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.