Area Riservata

SERATA DELLE ECCELLENZE, VERONA E MANTOVA PIU' VICINE

Una serata delle Eccellenze sotto tanti punti di vista quella che si è celebrata venerdì sera al Palarisitaly di Isola della Scala, ideale cornice e suggello al "matrimonio" tra Verona e Mantova sotto la regia delle Confcommercio delle due province, organizzatrici dell’evento in collaborazione con il Comune isolano e il suo Ente Fiera, il Consorzio di Tutela dell’Igp Riso Nano Vialone Veronese e gli Istituti Santa Paola di Mantova.

 

I Gonzaga alla corte dei Della Scala: a cena con le Eccellenze” ha soddisfatto i palati degli oltre 150 commensali - veronesi e mantovani in parti pressoché uguali - intervenuti, che hanno gustato un menu in cui si sono intrecciate alcune delle migliori rispettive proposte: Fantasie di Sapori delle terre Gonzaghesche al luccio del Garda con polentina di riso e olio evo della Lessinia, risotto con zucca e pancetta croccante al risotto all’Isolana, timballo di riso con guancialino di sbottona al Valpolicella e carote al prezzemolo, dolcezza di riso con zabaione al passito e croccante. Il tutto, preceduto da antipasti finger food e accompagnato da alcuni dei migliori vini delle due province.

 

Da sinistra Dal Dosso, Toffali, Fenzi, Montanari e Arena

 

“Rappresentiamo due regioni e due provincie diverse ma stiamo portando avanti iniziative comuni nel turismo, nel commercio, nell’economia in generale; iniziative che avranno ricadute positive a tutto tondo sul territorio” ha spiegato il presidente della confederazione scaligera Paolo Arena, prendendo la parola prima dell’omologo di Confcommercio Mantova Ercole Montanari.

 

Una sinergia destinata a valorizzare le due province anche in termini logistici, sfruttando l’importante ruolo dell'aereoporto Catullo, di cui è presidente lo stesso Arena. “Confcommercio vuole essere la cabina di regia, lo stimolo per due territori ricchi di risorse - la considerazione di Nicola Dal Dosso, direttore generale delle due Confcommercio - concretizzando progetti congiunti, stimolando nuove partnership, cogliendo al meglio le possibilità offerte dal mercato. La serata delle Eccellenze ha cementato e consolidato i tanti elementi di contatto che potranno far lievitare due territorio ricchi di risorse”.

 

 

Impeccabile l’organizzazione affidata al consorzio di tutela dell'Igp Nano Vialone Veronese, rappresentato dal vicepresidente e chef Gabriele Ferron, l'Ente fiera ed il Comune di Isola e gli istituti Santa Paola di Mantova. Tra le autorità presenti, hanno portato i loro saluti il vicesindaco di Isola della Scala Michele Gruppo, che ha anticipato l’intenzione di organizzare un vero e proprio evento dedicato alle Eccellenze in collaborazione con Confcommercio Verona, il vicepresidente della Provincia di Verona Pino Caldana e l'assessore alle Attività economiche di Verona Francesca Toffali. A inizio seratà è intervenuto anche il presidente dell'Ente Fiera, Fenzi.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.