OPEN DAY DELL'ITS ACADEMY TURISMO VENETO

Open Day dell’Its Academy Turismo Veneto nel Veronese in un doppio appuntamento in programma mercoledì 5 settembre per la presentazione dei nuovi corsi: alle ore 15 all’Istituto Carnacina a Bardolino e alle ore 17 presso Palazzo Guarnenti a Valeggio

Gli istituti tecnici superiori (Its) sono “Scuole ad alta specializzazione tecnologica”, volute dal Miur; costituiscono il segmento di formazione terziaria professionalizzante. I percorsi formativi sono co-progettati con le imprese e rispondono al fabbisogno del mercato del lavoro e del territorio.

Le proposte formative sono:
Hospitality Management nelle sedi di Jesolo, Asiago e Bardolino
Restaurant Business Management nelle sedi di Jesolo, Bardolino e Valeggio,
Hospitality Management Tourism 4.0 a Jesolo.

La novità è l'apertura di una sede dell’Its Academy Turismo Veneto nel Comune di Valeggio sul Mincio.

Il percorso identificato è il Restaurant Business Management per la forte vocazione del territorio alla valorizzazione del settore enogastronomico.
Un’importante opportunità, per le imprese del territorio veronese, quella di poter incontrare lo staff di Its Turismo Veneto per condividere eventuali esigenze, sia di carattere formativo che di accoglienza dei corsisti per le attività di stage, per innalzare ulteriormente il livello di competenza all’interno delle imprese del territorio così da affrontare in modo sempre più completo le sfide del mercato.