ASSEMBLEA NAZIONALE ALI, AMBROSINI: PATTO DI FILIERA

Ottimo risultato e grande affluenza di pubblico al convegno “Quando la distribuzione fa la differenza: librai europei e statunitensi a confronto“, momento di confronto e di dibattito organizzato da Ali Confcommercio sabato 12 maggio al Salone del libro di Torino durante la 74esima Assemblea nazionale.

 

 

Un momento di confronto e dibattito alla presenza delle istituzioni, del mondo del libro italiano e straniero per fare il punto sulla condizione delle librerie italiane, sul provvedimento del credito fiscale, sulle app, sulla proposta di detrazione fiscale per i libri, e sui tanti problemi ancora aperti nel settore.

 

“L’anno che abbiamo lasciato alle spalle ci ha portato in dote il credito fiscale in favore delle librerie, un segnale importante – il commento del presidente Ambrosini – che abbiamo voluto con tutte le nostre forze. Ora siamo al qui al Salone del Libro Torino anche per sostenere che serve un patto chiaro tra librerie, editori e distributori. Non è pensabile che le librerie possano da sole vincere la sfida con i colossi internazionali. Devono essere chiariti, ad esempio, gli standard minimi di servizio a favore delle nostre imprese“.

Cliccare qui per leggere la relazione integrale del presidente Ali, il sambonifacese Paolo Ambrosini.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.