SERVIZI PROFESSIONALI, EVENTO BENEFICO CON WIRTH

AAWIUn evento benefico con un ospite d’eccezione: è quello organizzato per venerdì 20 aprile da Silvia Placereani, presidente della categoria Servizi Professionali di Confcommercio Verona e Officer Lions, che ha invitato a Verona Roberto Wirth, proprietario e direttore generale dell'hotel Hassler di Roma a una serata per la presentazione del suo libro “Il silenzio è stato il mio primo compagno di giochi”.

 

 

Il ricavato andrà a Cabbs Onlus, realtà che aiuta i bambini sordi e sordociechi. “Il grande silenzio è stato il mio primo compagno di giochi, un abbraccio affettuoso e terribile che non mi ha mai abbandonato”, scrive nell’autobiografia Wirth, uno dei più famosi albergatori al mondo. “Quando la gente mi guarda, pensa che io sia come tutti gli altri, perché la sordità non ha segni evidenti, è un handicap invisibile. Così, spesso, una persona sorda viene scambiata per un qualunque udente. Non lo è affatto, però può riuscire a raggiungere gli stessi traguardi. Come ho fatto io. Con tenacia, passione, coraggio, lottando contro un mondo che a volte non mi è stato amico, contro nemici che avevo perfino in casa e cercavano di opporsi alle mie scelte e di impedirmi di inseguire i miei sogni. Ma io ce l’ho fatta. Questa è la mia storia”.

 

Roberto Wirth – proprietario dell’Hassler, l’hotel di Roma dove alloggiano celebrities di ogni parte del mondo – racconta nel libro la sua straordinaria parabola esistenziale, la vita complessa di un uomo nato sordo profondo e costretto a misurarsi con i pregiudizi degli altri, a partire da quelli della sua stessa famiglia.

 

Nell’iniziativa di venerdì 20 aprile è coinvolta anche Ens, Ente Nazionale Sordi sezione provinciale di Verona, che garantirà al convegno il servizio di interpretariato della lingua dei segni. L’incontro è in programma all’Auditorium S.S. Apostoli di vicolo Dietro Ss Apostoli dalle ore 17 alle 19.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.