A BUSSOLENGO UN NEGOZIO DI ABITI ITINERANTE

Moving ShopMoving Shop nasce nel 2006 a Milano grazie all’idea della stylist Valeria Ferlini: portare la moda per strada diventa una tipologia di vendita, che rispolvera le vecchie tradizioni, quando l’Ape andava nelle corti a vendere molteplici prodotti dall’olio alle calze.

 

 

Oggi è diventata una moda e vicino allo street food nascono gli street fashion. “Moda in movimento” è un concept innovativo, dove l’acquisto è d’impulso ed emozionale, un negozio su misura che può incontrare ogni giorno persone nuove. La strada diventa non solo luogo di incontro ma anche mezzo per la promozione pubblicitaria. A Bussolengo il progetto è stato sposato da Milena Maccacaro di “Chiara Accessori”, azienda socia di Confcommercio.

 

“L’idea - spiega Maccacaro - nasce dall’incontro con un’amica che dopo aver perso il posto di lavoro compra una vecchia Ape e la fa diventare il suo negozio itinerante. Sul mezzo trovano posto non solo abiti, ma anche accessori e molti oggetti per la casa”.

 

“Non è stato facile - prosegue l’imprenditrice - ma oggi abbiamo visto un altro sogno avverarsi. Chissà, potrebbe essere il nostro primo mezzo e se l’idea piacerà potranno aprirsi molti altri ‘Armadio dei sogni’ per darci l’opportunità di incontrare tante altre persone e tanti altri sorrisi”.
Marco Sandrin, presidente della Confcommercio di Bussolengo esprime “massimo sostegno a tutti coloro che con spirito innovativo si mettono in gioco per raccogliere le nuove sfide del mercato: coraggio e intraprendenza sono da apprezzare”.

 

Moving Shop




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.