AMBROSINI (ALI) A "PORTA A PORTA" PARLA DI E-COMMERCE

La puntata di Porta a Porta del 7 dicembre ha dedicato un servizio alle vendite online intervistando anche il presidente nazionale dei librai Ali-Confcommercio, il sambonifacese Paolo Ambrosini.

 

“I dati dell’ultimo periodo dicono che l’online è in crescita, vale circa il 20% del mercato globale, ma è un mercato deregolamentato dal punto di vista fiscale", dice Ambrosini alla giornalista di Porta a Porta dopo che il servizio ha mostrato il magazzino romano di Amazon. "Nel giorno del Black Friday, Amazon ha inviato tantissimi ordini alla distribuzione del libro rallentando le consegne; mettono in crisi tutta la filiera dei corrieri e nel contempo pagano meno tasse degli altri". 

 

Massimiliano De Toma, presidente di Federmoda-Confcommercio, parla di concorrenza sleale in relazione all’Iva dovuta e teme che l'e-commerce “ucciderà nel tempo il piccolo e medio negozio”. "Capita spesso che il cliente provi i capi di abbigliamento o le scarpe e poi se lo compri online”, la conclusioni di De Toma davanti alle telecamere di Porta a Porta.

 

Ecco il servizio con l'intervista ad Ambrosini.

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.