ASSONOLOGARDA RINNOVA IL DIRETTIVO

Lago di GardaAssonologarda rinnova il consiglio direttivo e innova adottando una app che consente di migliorare la “Sea experience” e aumentare la sicurezza degli utenti.


Nei giorni scorsi l’organizzazione che fa parte di Confcommercio Verona e ingloba le attività che operano in ambito nautico e balneare in tutto il lago di Garda, da Peschiera a Malcesine, ha “celebrato” l’assemblea elettiva confermando all’unanimità Ilenia Mosele alla presidenza. Con lei in consiglio sono stati nominati Alessandro Migliaccio (vicepresidente), Maria Rigoni, Andrea Farina e Andrea Speri.


La nuova squadra eletta avrà l'onere di unire il territorio e organizzare diversi incontri coinvolgendo tutti gli attori che operano nel settore.

Gli impegni di Assonologarda, ha sottolineato Mosele dopo aver ringraziato per la fiducia accordatale, saranno principalmente rivolti al consolidamento del rapporto con la Regione Veneto per meglio allineare alcuni aspetti normativi delle attività e nella collaborazione con i Comuni della sponda rivierasca al fine di raggiungere tale obiettivo e qualificare sempre più le attività che operano nella legalità e in sicurezza rispetto ad altre che, anche in questo settore, agiscono in un mercato parallelo generando concorrenza sleale e poca tutela per l’utenza.

Tema quest’ultimo particolarmente sentito e perseguito da tutti i soci, che chiedono a gran voce di avere la giusta misura concessoria per poter effettuare gli investimenti necessari sia sotto l'aspetto qualificante che per creare sicurezza e regole chiare per tutti.
A tal proposito, nel corso dell’assemblea, è stata presentata “Easy hosting”, una applicazione innovativa che attraverso la geolocalizzazione integrata rende la navigazione più facile e sicura migliorando anche la “sea experience” grazie ad un vasto elenco di punti di interesse e una serie di informazioni utili alla navigazione.

 

Ilenia Mosele
Ilenia Mosele



Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.