UNIVERSO E-COMMERCE, CORSO DI TERZIARIO DONNA VERONA

Universo e-commerce: come affrontare un progetto senza improvvisare”. Questo il titolo del corso organizzato da Terziario Donna Confcommercio Verona che si è svolto lunedì 20 novembre nella sede dell’associazione, in vis Sommacampagna 63/h.

Obiettivo della giornata, rivolta a coloro che vogliono affacciarsi al mondo dell'e-commerce in modo strutturato, era quello di creare consapevolezza sui diversi aspetti che vanno considerati quando si decide di intraprendere un progetto.

Per questo è stata sviluppata una carrellata su tutti gli ambiti da considerare e tenere sotto controllo per una corretta analisi: fattibilità, aspettative, concorrenza, esperienze utente, redditività, promozione. Tra i temi trattati, davanti a una folta platea, i fondamenti dell’e-commerce, piattaforme e marketplace, come prepararsi all’apertura di un e-store, elementi di Marketing e Comunicazione per vendere online, prospettive future.