ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, IL PUNTO IN UN CONVEGNO

Confcommercio Verona ha partecipato, con la capo area dell’ufficio formazione Annamaria Zanella, all’incontro sull’alternanza scuola lavoro che si è svolto nella sede dell’ordine degli ingegneri giovedì 19 ottobre. Un tavolo di lavoro che ha coinvolto alcuni tra i principali protagonisti scaligeri dei percorsi di alternanza resi obbligatori l'anno scorso.

Al convegno hanno partecipato tra gli altri Giuseppe Riello, presidente Camera di Commercio di Verona, Stefano Bertacco, assessore del Comune di Verona per l'istruzione e il lavoro, Giorgia Speri, Presidente del Cosp Verona, Mario Bonini, coordinatore dei Dirigenti scolastici di Verona, e Riccardo Bertagnoli, Presidente di Verona FabLab. Scopo dell’incontro, quello di rendere sempre più consapevoli le aziende (circa 3.000 quelle rappresentate dal nostro Network) delle opportunità rappresentate dal fatto di poter ospitare, con logiche intelligenti e strutturate, studenti nelle sedi aziendali e, al contempo, andare incontro alle esigenze formative degli scolari e delle loro famiglie.

Nei giorni scorsi, inoltre, Luigi Sona ha partecipato per conto di Confcommercio a un evento che si è tenuto alla Biblioteca Capitolare di Verona (foto sopra).