CONCLUSA LA SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA 2017

Si è chiusa sabato 14 ottobre la nona edizione della Scuola per l’imprenditoria, il percorso formativo ideato dai Gruppi Giovani di Confindustria Verona, Confcommercio, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Ance, Apindustria, Confcooperative e Ordine degli Ingegneri, per fornire uno strumento concreto alla crescita professionale dei giovani imprenditori.

In particolare durante l’ultimo appuntamento al Museo Nicolis, sede di tutto il ciclo di incontri, sono stati presentati i video rappresentativi dell’esperienza formativa vissuta durante la giornata outdoor.

La nona edizione di Scuola per l’imprenditoria dal titolo "L’Impresa di chi fa impresa" ha visto la partecipazione di 60 giovani e si è svolta secondo una formula innovativa che ha coniugato l’incontro formativo tradizionale con l’identificazione e la realizzazione di un’impresa sportiva da compiere come sfida di crescita manageriale.  I partecipanti infatti hanno scelto di mettersi alla prova in un’attività sportiva a scelta tra trekking, ferrata, MTB e survivor.

“Scuola per l’imprenditoria rappresenta un momento unico delle attività formative del nostro territorio perché nasce dalla volontà dei gruppi giovani di nove associazioni di realizzare un percorso trasversale. – ha commentato Davide Zorzi, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Verona - Un ciclo di incontri che fornisce strumenti per mettersi in gioco per capire che al di là delle nozioni per fare bene il nostro lavoro servono passione, voglia di crescere e mettersi alla prova ogni giorno".

"Anche quest’anno la Scuola si è caratterizzata per un percorso innovativo legato a una formazione di tipo “esperienziale" in cui i partecipanti sono stati chiamati a mettersi in gioco in una sfida sportiva che ha consentito di fare un parallelismo con il mondo del lavoro: un parallelismo assolutamente ben riuscito, con l’alternarsi di difficoltà da superare, decisioni da prendere e condividere, momenti di gioia. – ha spiegato Michele Rossetto, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Verona - Per il 2018, che segnerà il decimo anno della Scuola, stiamo studiando un percorso ancora più originale e innovativo per celebrare degnamente l’importante anniversario con un’edizione speciale”.