TUTTO ESAURITO PER IL SEMINARIO "IL NEGOZIO DEL FUTURO"

Grande partecipazione al seminario formativo "Il negozio del futuro" che si è svolto nella serata di mercoledì 4 ottobre nella sede di Confcommercio Verona.

Dopo il saluto del presidente di Federazione Moda Verona, Mariano Lievore e del vicepresidente di Confcommercio Nicola Baldo, i lavori sono entrati nel vivo con l'intervento di Massimo Torti, segretario generale di Federazione Moda Italia che ha parlato de "Il negozio di moda tra presente e futuro. Dalla ‘‘pancia’’ agli indicatori di performance".

Nel corso del workshop - che ha evidenziato come il negozio tradizionale si debba evolvere in modo da adeguarsi alle nuove esigenze della clientela che pretende sempre più servizi on line e presenza su social -  è stato illustrato nel dettaglio "iNovaRetail Small", progetto di FederazioneModaItalia che declina piattaforma tecnologica e metodo con l'obiettivo di aiutare il negozio tradizionale a evolversi seguendo le nuove abitudini di acquisto del cliente, oggi non più consumatore, bensì "ConsumAttore".

"Un'emozione parlare a tanti ed attenti imprenditori di #negozio del #futuro #iNovaRetail, e-commerce, social, marketing mix ed emozionale, misuratori di performance e Visual merchandising", sottolinea Torti. "Workshop molto partecipato e seguito; dati di settore ancora deboli, accompagnati però da teorie, suggestioni, spunti, idee, strumenti e progetti  come iNovaRetail small di Federazione Moda Italia con Disignum per permettere ai nostri negozi di migliorarsi e competere al meglio tanto nel mercato fisico quanto in quello virtuale".  Torti conclude facendo i complimenti a Confcommercio Verona e Federazione Moda Verona "per l'ottima organizzazione".