Area Riservata

ASSONOLOGARDA: SICUREZZA SEMPRE PIU' IMPORTANTE

"In attesa dell’esito degli accertamenti sulle cause di quanto avvenuto, Assonologarda tiene a sottolineare l'importanza di puntare sempre più sulla sicurezza: la nostra associazione è costantemente impegnata su questo fronte e recentemente abbiamo organizzato un incontro sul tema, tanto caro a noi operatori del settore,ponendo le basi per un programma di crescita professionale, di investimenti nella qualità e di controlli costanti, requisiti indispensabili per aderire al nostro sodalizio”.

 

E’ il commento di Ilenia Mosele, presidente di Assonologarda, realtà aderente a Confcommercio Verona, dopo l’incidente di domenica sul lago, quando una barca ha preso fuoco provocando il ferimento, per fortuna non grave, dei tre occupanti. 

“Secondo quanto appurato finora, sia il motore che lo scafo erano recenti e rispettavano tutte le norme di sicurezza: spiace per quanto avvenuto al collega noleggiatore, che non è nostro associato”, prosegue Mosele.

 

“Quello che è successo - aggiunge ancora Mosele - evidenzia una volta di più l’importanza di agire nel rispetto delle regole; chi sceglie lo sviluppo economico senza adeguate misure di tutela, la carenza di manutenzioni, i bassi investimenti e la scarsa professionalità degli operatori non entra in Assonologarda. La nostra associazione, la cui professionalità è riconosciuta sia dalle Forze dell’Ordine che dagli stessi utenti, sta sensibilizzando anche la Regione Veneto per migliorare la regolamentazione del comparto ed evitare così situazioni che possano mettere a repentaglio vite umane e ambiente”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.