Area Riservata

BUSSOLENGO BY NIGHT "SPOSA" IL FESTIVAL DELLA LETTERATURA

Un'edizione speciale di Bussolengo by night quella in programma nel prossimo fine settimana e in particolare sabato 3 giugno fino alle 2. Un'edizione che avrà un'"appendice" letteraria. Fantasia e creatività saranno le protagoniste di un originale weekend caratterizzato da negozi aperti, spettacoli, apertitivi, buffet, musica.

"Non stupitevi - dice il presidente della locale delegazione di Confcommercio, Marco Sandrin, - se passeggiando per Bussolengo sabato 3 giugno incrocerete personaggi strani come orchi, elfi od hobbit: sarà qualcuno dei quaranta appassionati della saga del Signore degli Anelli in giro per il paese con Cavalieri Jedi, Zombie e altri personaggi del mondo letterario. E’ la novità dell’edizione 2017 di questa notte bianca organizzata dai commercianti di Bussolengo Shopping che danno il benvenuto a FANTAVV: primo festival nazionale di letteratura Horror, Fantasy e Avventura".


Comune di Bussolengo e Confcommercio patrocinano questo evento da vivere con tutta la famiglia per le vie animate dai tanti artisti di strada arricchite da workshop tematici, musica, proiezioni, seminari e presentazione di autori. Bar, gelaterie, gastronomie, pizzerie al taglio, profumerie, erboristerie, farmacie, pasticcerie, negozi moda propongono un ricco palinsesto di sfilate, corner musicali, angoli per il ballo, degustazioni e spettacoli.

 

 

Da via Gardesana e lungo via De Gasperi il tema sarà il mondo delle fiabe: un’Alice di cartapesta alta quasi 2metri con leprotto biancoconiglio precederanno il libro di Robin Hood gigante con il bosco e le statue dei personaggi della foresta di Sherwood.

 

Piazza XXVI Aprile ospiterà il palco con musiche a tema e giochi mentre via Mazzini sarà popolata da chioschi con degustazioni e street food. Per gli appassionati di calcio desiderosi di seguire la finale di Champions sono stati previsti degli schermi sintonizzati sulla partita nei locali ed alcuni chioschi nelle vie del paese. Impossibile elencare tutte le iniziative: tutti i dettagli su Facebook @bussolengoshopping.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.