DOPO I VOUCHER, INCONTRO IN CONFCOMMERCIO VERONA

confcommercioQuali strumenti ultilizzare dopo l'abolizione dei voucher? Se ne parlerà mercoledì 5 aprile, alle 15.30, nella Sala Giulietta e Romeo della sede di Confcommercio As.co. Verona in via Sommacampagna 63/h.

 

Un incontro rivolto alle aziende associate per le quali la confederazione mette a disposizione anche la consulenza dell'area Rapporti di lavoro allo scopo di trovare la forma contrattuale più adatta e conveniente.

In attesa che il governo definisca gli strumenti alternativi ai buoni lavoro, le aziende devono sopperire, utilizzando le forme contrattuali che sono già esistenti, ovvero il lavoro intermittente, cosiddetto «a chiamata», e il lavoro extra.Con la prima formula il lavoratore è disponibile a chiamata dell'azienda, per un massimo di 400 giornate nell'arco di tre anni, dopo aver accettato un'assunzione a tempo determinato o indeterminato. La legge permette la stipula di questo contratto con chi ha meno di 25 anni oppure più di 55.Il lavoro extra, invece, è previsto solamente per il turismo e per una durata non superiore ai tre giorni, per un minimo di quattro ore al giorno. 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.