COMUNICAZIONE E SOSTENIBILITA' PER FRUITIMPRESE VENETO

Punta su comunicazione e sostenibilità Fruitimprese Veneto, l'associazione guidata da Stefano Pezzo (in foto) che annovera le più importanti aziende ortofrutticole veronesi e regionali export-oriented.

Nei giorni scorsi le imprese associate hanno condiviso un approfondimento sul tema "social network", per meglio approcciare e gestire i rapporti in rete in ottica di business ma anche di informazione.

In occasione dell'ultima edizione della fiera berlinese Fruit Logistica è stato  inoltre lanciato il "progetto sostenibilità":  "Vorremmo - spiega Pezzo - che ogni azienda comunicasse in modo chiaro i costi di produzione sostenuti, che comprendono oneri legati a materia prima, personale e struttura, in modo da spiegare perché il Made in Italy è a volte più caro di omologhi prodotti importati da Paesi nei quali manodopera e costi di produzione in genere sono notevolmente inferiori. Il consumatore potrà così scegliere consapevole del valore derivante dall'acquistare un prodotto proveniente da una impresa che dimostra con i fatti la sostenibilità di filiera e garantisce il rispetto delle condizioni di lavoro e dell'occupazione". "Una sfida determinante - conclude Pezzo - per rispondere efficacemente ai tanti Paesi competitor che possono giocare al ribasso".