Area Riservata

BUSSOLENGO "AMORE DI VINO", TRE GIORNI DI EVENTI

Bussolengo "Amore di vino": questo il titolo dell'evento che dal 7 al 9 aprile celebrerà il nettare di Bacco e l’arte dell’accoglienza alla vigilia del Vinitaly, in programma in Fiera a Verona dal 9 al 12 aprile prossimi. Vini e cantine selezionati del territorio, squisiti accostamenti enogastronomici e musica dal vivo di grande qualità caratterizzeranno l'evento bussolenghese, patrocinato da Confcommercio AsCo Verona.

 

Piazza XXVI Aprile, sarà il palcoscenico di un percorso tra stand che si snoda fra inebrianti profumi, sapori ricercati da esperti enologi e maestri della cucina, con proposte finger food e specialità locali, vitigni autoctoni e nomi più noti come: Valpolicella, Amarone, Ripasso, Lugana, Custoza, Durello, Franciacorta e così via. Tema dell’allestimento sarà la vite, l’uva e l’arte del far Vino da scoprire passeggiando piacevolmente per le vie di Bussolengo affiancati dalle vetrine allestite a tema, sorseggiando un buon bicchiere di vino.

 

Le degustazioni saranno accompagnate ogni sera dalla esibizione di gruppi musicali di rilievo nazionale che vantano collaborazioni con grandi artisti italiani e stranieri. Venerdì e sabato gli stand resteranno aperti dalle 18 alle 24, domenica dalle 11 alle 23. A tutti i partecipanti verrà consegnato un bicchiere celebrativo.

Ricco il programma degli eventi e l'elenco degli espositori: cliccare qui per i dettagli.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.