PROFESSIONI NEL RETAIL, MASTER CONFCOMMERCIO-COSP

E' iniziato lunedì 6 marzo il Master di orientamento "Le professioni commerciali nella Gdo e nel retail" che si svolge nella sede di Confcommercio Asco Verona con un incontro alla settimana.

Il master è organizzato con il Cosp (Comitato Orientamento Scolastico Provinciale), di cui Confcommercio è socio, e oltre alla parte teorica si caratterizza per una visita aziendale presso il il gruppo Rossetto.

Gli incontri sono destinati ai ragazzi di quarta e quinta superiore per aiutarli a capire come "funzionano" i diversi settori lavorativi e le professioni e raccogliere quindi informazioni utili in vista della scelta post diploma. La finalità è quella di far loro vedere i contesti e incontrare le persone che lavorano nel settore del commercio e dei servizi, favorendo la testimonianza di imprenditori e professionisti che raccontano la loro esperienza quotidiana. Tra i temi trattati nei cinque incontri: selezione del personale, franchising, e-commerce, arredamento e progettazione servizi. Confcommercio AsCo Verona ringrazia imprenditori e professionisti protagonisti dell'iniziativa per la loro disponibilità e collaborazione.