TI PORTO IO, PRESENTATA LA APP DELLE ECCELLENZE VERONESI

Presenta oggi, venerdì 10 febbraio, nella sede del Museo Nicolis di Villafranca l’innovativa app “Ti porto io” che punta a valorizzare le eccellenze del territorio unendo prossimità, emozioni e tecnologia. Ti Porto io è un’app per dispositivi iOS e Android scaricabile gratuitamente lanciata da Stefano Cantiero e Bentobox.pro che risponde alla fame di storie e di riscoperta delle tradizioni unendo l’emozione del racconto alla possibilità di accedere facilmente alle peculiarità e alle eccellenze del territorio veronese e veneto.

Al centro di Ti Porto Io ci sono i video: ne sono già disponibili oltre 100, con imprenditori del mondo enogastronomico che si raccontano, clip dedicate alle tradizioni e alle peculiarità locali. Tra le funzioni principali, c’è la mappa di Vicino A Te, con cui l’utente può esplorare i dintorni e scoprire i luoghi d’interesse a lui vicini tramite foto e video, ottenendo indicazioni per la sua destinazione e informazioni utili come posizione, numeri di telefono e email. Ad arricchire la mappatura, c’è il geofencing, una funzione che permette di ricevere notifiche automatiche non appena ci si avvicina ai luoghi inseriti su Ti Porto Io. Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente di Confcommercio As.Co Verona Paolo Arena, che ha sottolineato l'importanza di questa app per valorizzare le eccellenze locali e guidare veronesi e turisti alla scoperta di territori e imprese di spicco, Stefano Cantiero, che ha illustrato nel dettaglio il progetto e Paolo Quagini, titolare di Bentobox.pro che ha fornito dati sulla diffusione della comunicazione digitale in Italia e nel mondo. Presenti inoltre gli imprenditori protagonisti dei video, alcuni con i propri prodotti.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.