MERCOLEDì LIVE, INIZIATIVA PROMOZIONALE PER GLI ESERCIZI

Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) o rende nota una nuova ed interessante iniziativa della SIAE chiamata “Mercoledì live”, che riguarda gli intrattenimenti con musica dal vivo effettuati nei piccoli locali, come bar, pub e ristoranti.

Nello specifico, si tratta di una tariffa forfettaria agevolata per gli eventi gratuiti organizzati nei pubblici esercizi, senza limitazione di repertorio né di età per gli autori e musicisti, volta ad incrementare il numero degli spettacoli musicali, dando maggiore possibilità agli artisti, specie ai più giovani, di portare avanti la loro passione esibendosi dal vivo.

Questa operazione inoltre permette di sviluppare la nuova procedura digitale per la compilazione e consegna on line del programma musicale attraverso il portale “Mio borderò” della SIAE.  Destinatari dell’iniziativa sono tutti coloro che organizzano intrattenimenti con musica dal vivo in locali con capienza fino a 200 persone, con ingresso gratuito, senza obbligo né maggiorazione del prezzo delle consumazioni per tutti i mercoledì nel periodo 1° gennaio-30 giugno 2017.

La tariffa forfettaria prevista per i singoli eventi del mercoledì è di 25 euro più IVA. Fipe precisa che, essendo già una tariffa ridotta, non saranno applicati ulteriori sconti associativi. Altro vantaggio: gli organizzatori potranno richiedere il rilascio del permesso anche on line.