GELO E SPECULAZIONI, «COMPRARE DA CHI RISPETTA LA FILIERA»

Il presidente di Confcommercio Asco Verona, Paolo Arena, condivide la preoccupazione espressa dal presidente provinciale di Coldiretti Claudio Valente per possibili aumenti di prezzi ingiustificati che potrebbero essere praticati a seguito dell'ondata di gelo.

 

Invita a far attenzione ai soggetti che attuano la vendita di prodotti ortofrutticoli al di fuori della filiera in quanto, non essendo controllati, non possono garantire il codice etico ed il giusto comportamento ma, soprattutto, un prezzo finale corretto.

Andrea Saturnini, presidente di Fedagro Verona, l'associazione che raggruppa gli Operatori grossisti del Mercato Ortofrutticolo di Verona, sottolinea che in questa fase vi sono effettivi rincari su alcune verdure provenienti dal Sud Italia ma prezzi assolutamente normali per il periodo per quello che riguarda tutto il comparto della frutta di stagione (arance, mandaranci/clementine, mandarini, mele e pere, kiwi). Il Mercato Ortofrutticolo di Verona, vista la sua importanza a livello nazionale ed internazionale offre un listino prezzi trasparente e in grado di garantire equilibrio nel rapporto tra domanda e offerta, aggiunge Saturnini, che invita a consultare e verificare tale listino, anche on-line, sul sito internet di Veronamercato.

 

Arena invita i consumatori a far riferimento a tutti i punti vendita che rispettano la filiera e con l’occasione ringrazia la Veronamercato e gli operatori del Mercato Ortofrutticolo di Verona, che ogni notte assicurano la fornitura di frutta e verdura così come i commercianti e gli ambulanti che la mettono a disposizione dei clienti finali seguendo il codice etico in grado di assicurare il giusto prezzo.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.