FRUITIMPRESE VENETO: CRESCONO SOCI E CONVENZIONI

Stefano Pezzo"Celebrata" venerdì 10 a dicembre a Colognola ai Colli l’assemblea ordinaria di Fruitimprese Veneto, che annovera 35 imprese associate per oltre 550 milioni di euro di fatturato e circa 5.000 addetti impiegati.  L’assemblea si è aperta con un’ampia illustrazione del nuovo Psr regionale da parte di Attilio Febi ed è proseguita con un approfondimento delle certificazioni “condotto” dal consigliere Leonardo Odorizzi e dal rappresentante del Csqa certificazioni Andrea Volpin, responsabile commerciale del Nord Est.

Su questo fronte il presidente dell’associazione Stefano Pezzo (nella foto) ha sottolineato la necessità di adottare standard condivisi.

Prima dell’evento conviviale, lo stesso Pezzo si è soffermato sulle attività svolte dall’associazione nel 2015: le numerose convenzioni, compresa quella del consorzio enegia per l’acquisto di energia elettrica a condizioni agevolate; l’accordo con Cerved; l’intensificazione della fase formativa; la creazione del sito internet fruitimpreseveneto.it costantemente aggiornato e ricco di informazioni; la partecipazione ad alcune delle principali fiere estere di settore (Fruit Logistica, Asia Fruit Logistica, Fruit Attraction); gli incontri con varie autorità istituzionali per sensibilizzarle sui problemi delle imprese di settore. Durante l'anno, inoltre, ha ricordato Pezzo, sono entrate in Fruitimprese Veneto nove aziende e altre quattro potrebbero entrare a breve.

Quanto ai progetti, è imminente il trasferimento degli uffici associativi, mentre a febbraio si svolgerà a Verona un consiglio nazionale Fruitimprese in vista dell’assemblea di Roma a metà aprile. Venendo alle fiere, confermata la presenza a Fruit Logistica Berlino con Veronamercato in uno stand ampliato; in agenda c’è anche la partecipazione a Fruit & Veg System che a inizio maggio debutterà nel quartiere fieristico scaligero.