IN MOSTRA A VERONA "LO SPLENDORE DEL RINASCIMENTO"

Presentata in conferenza stampa nella sede di Confcommercio As.Co. Verona la mostra “Lo Splendore del Rinascimento” in programma dal 12 ottobre al 14 novembre nella biblioteca civica di via Cappello.

 

Particolarità dell’evento è che la mostra è realizzata dagli alunni di due classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Don Bosco di Verona. “Confcommercio AS.CO Verona - ha detto in apertura il direttore generale Giorgio Sartori - è lieta di patrocinare questo evento che accomuna formazione e cultura, scuola e “lavoro” nel senso più nobile del termine assicurando ai giovani protagonisti di questa iniziativa un sicuro valore aggiunto a livello di esperienza. Ci complimentiamo quindi con i promotori e gli ideatori di questa mostra, a partire dalla prof.ssa Sonia Boni, insegnante di storia dell’arte e progettista”.

 

“Una mostra - ha evidenziato la professoressa Boni - per una scuola che avvicina i giovani alla città educandoli ad esserne parte attiva e che vuole sottolineare l’importanza della cultura e dell’arte stimolando il mondo adulto a ritrovare il gusto di avvicinarsi all’inestimabile patrimonio artistico e culturale, preziosa risorsa del nostro paese. Il coinvolgimento interdisciplinare degli studenti ha consentito loro di far capire come si lavora per competenze in ambito artistico”.

 

Don Roberto Guarise, direttore del Don Bosco, nel ringraziare Confcommercio per il sostegno, ha sottolineato che questa iniziativa va nella direzione di “aprire la scuola al territorio, alle istituzioni, alla comunità: questa mostra rappresenta un ponte con l’esterno”. Visitabile durante i consueti orari di apertura della biblioteca Civica, la mostra sarà inaugurata martedì prossimo, 13 ottobre, alle 9.30 in sala Nervi; in quella giornata sarà disponibile il book shop realizzato dai ragazzi del Don Bosco che fungeranno da guida ai visitatori.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.