BORGHETTO: SUCCESSO PER L'EVENTO FIORI, SAPORI E PROFUMI

Nella splendida cornice di Borghetto di Valeggio sul Mincio si è svolta sabato 2 e domenica 3 maggio la manifestazione "Fiori, Sapori e Profumi di Primavera". Il borgo più' bello d'Italia ha ospitato 50 espositori provenienti da tutta Italia che si sono cimentati ad abbellire i loro stand con fiori e profumi dedicati alla primavera.

 

Mostra botanica, Dimostrazioni di arte floreale, accessori, articoli da regalo, essenze aromatiche e prodotti di stagione, abbigliamento fiorito e degustazioni enogastronomiche hanno fatto da cornice ideale all'evento. Non è mancato lo spazio dedicato ai più piccoli con la presenza di Prezzemolo di Gardaland.

 

L'evento, alla seconda edizione, è stato fortemente voluto dalla presidente regionale e provinciale Federfiori Confcommercio Patrizia Di Braida, con il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio, del Parco Giardino Sigurtà, Gardaland e naturalmente da Confcommercio Verona e Federfiori, con la collaborazione di Marco Miglioranzo (vice presidente provinciale del sindacato).

 

La serata del sabato ha ospitato inoltre uno spettacolo del fuoco con danze medioevali in onore del borgo. Le Floral designer arrivate dalla Sardegna per fare dimostrazione con l'insegnante Federfiori Patrizia Di Braida si sono dedicate per tutta la domenica a preparare sculture floreali con varie tipologie di tecniche costruttive.  La sfilata delle modelle acconciate da Denis e Manuel by Aldo Coppola decorate con i fiori si è svolta su una passerella di petali di rose colorate e profumate sullo splendido ponte di legno. "Il momento più emozionante - racconta Di Braida - è stata la premiazione di Francesca Porcellato cui abbiamo dedicato un trofeo Angelo e uno splendido mazzo di fiori coloratissimo. Vi aspettiamo alla prossima edizione il primo weekend di maggio".




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.