"FIORI, SAPORI E PROFUMI DI PRIMAVERA" A BORGHETTO

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno torna, sabato e domenica prossimi a Borghetto, arricchita nei contenuti e nel numero dei partecipanti, “Fiori, Sapori e Profumi di primavera”, manifestazione organizzata da Federfiori-Confcommercio e Comune di Valeggio in collaborazione con Parco Giardino Sigurtà e Gardaland.

Una mostra mercato di essenze botaniche, fiori e profumi con dimostrazione di arte floreale dedicata alla primavera che, rispetto al 2014, annovera anche la componente eno-gastronomica. Con un boom di adesioni: saranno 40 gli stand, quasi il doppio dell’esordio.

La kermesse sarà inaugurata alle 15 di sabato 2 maggio, giorno in cui chiuderà i battenti alle 22 e proseguirà dalle 10 alle 20 di domenica 3 maggio: oltre alle dimostrazioni di arte floreale proporrà sfilate di acconciature, momenti di animazione, spettacoli e, in chiusura, la premiazione della campionessa olimpica Francesca Porcellato, valeggiana Doc.

 

“Fiori, Sapori e profumi di primavera” è stata presentata questa mattina in conferenza stampa nella sede di Confcommercio As.Co. Verona: sono intervenuti Paolo Arena, presidente provinciale dell’associazione, che ha lodato l’impegno di Federfiori parlando di “evento in crescita, di grande valenza e richiamo, che dà il benevenuto alla bella stagione mettendo efficacemente in rete amministrazione comunale e imprenditoria ed esaltando i profumi non solo dei fiori ma anche dei prodotti tipici”; la presidente del sindacato fioristi veronese e di Federfiori regionale Patrizia Di Braida, la quale ha illustrato il programma soffermandosi sull’abbinamento tra fiori e buona cucina locale, ricordando che Federfiori realizzerà tra le altre cose delle vere e proprie sculture vegetali con fiori; il sindaco di Valeggio Angelo Tosoni, che ha spiegato come l’iniziativa punti a dare valore aggiunto al territorio, ricco di offerte per i turisti, e alle aziende che vi operano, sottolineando l’importanza dei due sponsor, parchi tematici catalizzatori di attenzione e visitatori; il presidente del Consorzio Lago di Garda è… Paolo Artelio, che ha parlato dell’evento come di un anello di congiunzione vincente tra la Riviera e il suo entroterra, di cui Valeggio rappresenta, ha detto, un gioiello.

ufficio stampa Confcommercio As.Co. Verona

Nella foto da sinistra: Artelio, Di Braida, Tosoni, Arena.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.