FERIMENTO AGENTI, SDEGNO CONFCOMMERCIO

paolo-arena-1Piena solidarietà di Confcommercio As.Co. Verona alla Polizia di Stato per l’ennesimo episodio di lotta alla criminalità nel quale sono rimasti feriti sei agenti. La situazione economica sta acuendo in maniera esponenziale il problema della sicurezza su cui, peraltro, tutte le Forze dell’ordine stanno ponendo la massima attenzione pur nella difficoltà di risorse finanziarie che coinvolge mezzi e uomini.

Quello che stupisce, continua Confcommercio As.Co. Verona, è il fatto che i due arrestati siano già di fatto in libertà; ciò sicuramente mortifica lo sforzo messo in atto dalle Forze dell’ordine.

Non diciamo nulla di nuovo, aggiunge Confcommercio As.Co. Verona, ma è importante ribadire che la certezza della pena e la necessità che essa venga scontata fino in fondo sono elementi essenziali per la lotta alla criminalità in un Paese che vuole definirsi moderno e civile.

“Anche a costo di rivedere il codice penale”, dice il presidente Paolo Arena. Che sprona “la politica, anche veronese, ad avviare un’urgente riflessione sull’opportunità di ripensarlo per dare alla Magistratura strumenti adeguati e commisurati alla gravità dei fatti”. “Solo così - conclude il massimo esponete dell’associazione - si potrà contrastare la crescente criminalità che sta lievitando anche nella nostra provincia e sta generando situazioni di malessere nei confronti delle imprese e dei cittadini”.