FIMAA: AFFITTI, ATTENZIONE ALLE TRUFFE ON LINE

Affitti low cost con pagamenti in internet, attenzione alle truffe: l’appello arriva dagli agenti immobiliari della Fimaa-Confcommerco As.co di Verona all’indomani della notizia che una coppia veronese, dopo aver trovato una ghiotta offerta su un sito di annunci privati in rete, ha rischiato di finire in una “trappola” e di versare centinaia di euro di caparra a una persona poi sparita nel nulla.

“Le agenzie immobiliari – spiega il presidente della Fimaa Francesco Gentili – svolgono il ruolo di garante delle transazioni sia in caso di compravendita che di acquisto. In quest’ultimo caso verifichiamo le referenze degli inquilini e assicuriamo a questi ultimi che chi offre il proprio appartamento abbia tutte le credenziali e le carte in regola. A norma di legge, siamo noi che registriamo il contratto per conto del proprietario.

Una serie di tutele e garanzie che internet non può certo garantire: attenzione dunque, perché i grandi affari spesso nascondono insidie, anche quando si parla di appartamenti per le vacanze”.