CENA DI NATALE, CANCELLERIA PER LE SCUOLE DI MOGLIA

Cancelleria e strumenti musicali per le scuole di Moglia, uno dei Comuni del mantovano più feriti dal sisma dello scorso maggio: li hanno donati dirigenti e collaboratori del sistema Confcommercio Verona. La simbolica consegna dell’ingente materiale è avvenuta ieri, martedì 11 dicembre, nel corso della cena di Natale organizzata dalla principale organizzazione del terziario di mercato alla Flover di Bussolengo, davanti a oltre 250 persone tra autorità locali, presidenti di categoria e di territorio e dipendenti dell’associazione presieduta da Paolo Arena.

“Un piccolo gesto per contribuire al ritorno alla normalità di una realtà duramente provata”, l’ha definito Arena. Mentre sugli schermi scorrevano immagini di Moglia post-sisma, hanno quindi preso la parola l’assessore all’ambiente del Comune lombardo Rossella Capisani e il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Federico Bonati, i quali hanno raccontato con parole toccanti come a Moglia si viva ancora nel disagio e ringraziato, per l’impegno profuso e per il gesto, Confcommercio Verona.

Presenti nell’occasione anche l’assessore di Palazzo Barbieri Enrico Corsi, Roberto Marchesini, capo di gabinetto della segreteria del sindaco di Verona e il presidente della Confcommercio della provincia di Mantova Ercole Montanari; in precedenza era intervenuto anche il presidente della Provincia Giovanni Miozzi. La consegna del materiale di cancelleria e degli strumenti nelle scuole mogliesi avverrà nei prossimi giorni.

Nella foto da sinistra: Montanari, Capisani, Bonati, Marchesini e Arena

Ufficio stampa Confcommercio Verona