BILANCIO POSITIVO PER "COMMERCIO IN PIAZZA"

Bilancio decisamente positivo per “Commercio in piazza”, il mercato straordinario organizzato dalle associazioni dei venditori ambulanti Fiva-Confcommercio e Anva-Confesercenti che domenica ha animato il centro di Villafranca. L'iniziativa, come riporta L’Arena di oggi nell'articolo firmato da Maria Vittoria Adami, è piaciuta anche al Comune che non esclude possa diventare un appuntamento fisso.

Una sessantina gli ambulanti che fino a sera inoltrata hanno venduto capi d´abbigliamento di qualità e accessori per la casa, fiori e prodotti di gastronomia, tendaggi e giochi, nel tratto nord del corso, dal semaforo all´incrocio con via Troiani. Un trenino ha trasportato gratuitamente bimbi e genitori lungo un circuito fisso mentre giochi e  “gonfiabili” intrattenevano i più piccoli.

"Un´esperienza da riproporre”, l’ha definita Gianni Faccioli, assessore alle attività produttive. Soddisfatto pure Roberto Turcato, presidente di Confcommercio Villafranca: “È andata benissimo, l´affluenza è stata eccezionale e la clientela contenta della merce made in Italy e di qualità proposta. Bene anche per gli esercenti”.

(foto: L'Arena)