SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA, ECCO L'EDIZIONE 2018

E’stata presentata ufficialmente ieri giovedì 5 aprile all’Osteria Pizzeria Lounge Bar San Mattia (Viale dei Colli n. 43 Verona) l’edizione 2018 della Scuola per l’imprenditoria, il percorso formativo dell’“impresa di chi fa impresa” coordinato dal Gruppo Giovani di Confcommercio Verona e condiviso con gli omologhi Gruppi delle altre organizzazioni di categoria: Confindustria Verona, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Ance, Apindustria, Confcooperative e Ordine degli Ingegneri.

Il progetto prepara i futuri imprenditori attraverso innovativi momenti formativi, in un mix di teoria ed esperienze sul campo.

E’ l’edizione del decennale e il coordinatore Michele Rossetto, presidente dei Giovani di Confcommercio Verona, ha tracciato un bilancio del cammino fin qui percorso sottolineando la valenza assunta dalla Scuola, che ha recentemente ricevuto una menzione speciale in occasione del premio AIF (Associazione italiana formatori) Adriano Olivetti, per l'Utilità Sociale nell’ambito dell’area “Mercati & competitività”. “Gli imprenditori del futuro dovranno sempre più lavorare in sinergia e decidere velocemente e questa Scuola è una straordinaria palestra che ha il merito di unire tutte le componenti del mondo imprenditoriale veronese”, ha spiegato Rossetto.

L’edizione 2018 è dedicata alla crescita personale di chi fa impresa con un nuovo percorso di formazione esperienziale il cui scopo è quello di sviluppare le risorse dell’individuo, le cosiddette Soft skills. “Ispirati al successo” è il titolo del progetto che si articolerà in 4 appuntamenti in calendario da aprile a ottobre: si parte il 21 aprile, allo Sporting Hotel San Felice di Illasi, con un cooking esperienziale che metterà insieme i partecipanti per esaltare “Organizzazione efficiente e gestione delle risorse” (formatore Leonardo Frontani); quindi il 26 maggio si svolgerà all’Hollywood Club di Bardolino uno “speed date organizzato” per “Fare rete per il proprio business” (formatore Sandro Cacciatori)”; si riprenderà poi l’8 settembre con un visiting tour presso l’azienda Beton Spa di Castello di Godego, nel trevigiano, che consentirà di puntare i riflettori sulla “Gestione delle complessità”; infine, il 20 ottobre al Museo Nicolis di Villafranca si parlerà di “Marketing e comunicazione nell’era digitale” con una collegata attività di small techniques e l’incontro con testimonial (formatore Michele Rinaldi).

Il costo dei corsi è di 395 euro più Iva. Per informazioni e iscrizioni: 045-8060824/815 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla presentazione della Scuola sono intervenuti tutti i presidenti dei Gruppi Giovani (nella foto sopra), i rappresentanti dei numerosi sponsor (Camera di Commercio, Banco BPM, Agsm, Unika Diffusion Srl, Piramis Group Srl-AgenziaVodafone, Epeo Italia Srl, Lollos group, Archiliving Srl, Readynet Srl) e dei partner dei corsi (Maatmox, The Intrepidi e Museo Nicolis).