Area Riservata

APERITIVI, FINGER FOOD E PICCOLI SNACK, CORSO A VERONA

Iscrizioni aperte per il prossimo corso "Aperitivi, finger food e piccoli snack". Il corso, rivolto a persone interessate ad acquisire o approfondire specifiche conoscenze del beverage nel settore dell’happy hour per motivi lavorativi o per interesse personale, si svolgerà dì venerdì, nelle giornate del 14, 21 e 28 settembre, a partire dalle 15.30, presso il Centro Servizi Formativi Stimmatini di Verona.

Leggi tutto...

TURISMO, ESTATE DI LUCE ED OMBRE IN ITALIA

Come si muovono italiani e stranieri durante l'estate 2018, chi va dove e perché? Confturismo-Confcommercio insieme alle federazioni di categoria, con il contributo dell'Istituto Piepoli, ha scattato la fotografia dell'estate delle vacanze. Circa 300.000 italiani hanno cancellato o spostato una vacanza tra maggio e luglio causa maltempo.

Leggi tutto...

VOUCHER SOLO PER LE STRUTTURE RICETTIVE? FIPE NON CI STA

La Federazione dei pubblici esercizi Fipe-Confcommercio ha "appreso con preoccupazione alcune indiscrezioni relative all’intenzione del Governo di limitare l’utilizzo del voucher alle sole strutture ricettive, e non più alle aziende del settore turismo che applicano il contratto collettivo".

Leggi tutto...

ZOONOSI DA ZECCHE, GUIDA PER GESTIRE I RISCHI

Zoonosi trasmesse da zecche: questo il titolo del manuale pubblicato dall’Inail che ha lo scopo di fare chiarezza sui rischi reali cui l’uomo, e in particolare il lavoratore che opera in ambienti outdoor, può andare incontro qualora venga punto da una zecca. 

Leggi tutto...

B&B, ARENA: ANCORA TROPPE IRREGOLARITA'

“Il risultato dei controlli di questi giorni conferma una volta di più quanto andiamo dicendo da tempo, ossia che nel cosiddetto extralberghiero sono ancora molte, troppe, le irregolarità diffuse, con ripercussioni notevoli sia dal punto di vista fiscale, sia dal punto di vista della sicurezza”.

Leggi tutto...

ALI-ADICONSUM, ALLEANZA PER LA CULTURA

Parte dal Veronese il “patto” per rilanciare il libro come “cibo della mente”, così come l’ha definito il presidente provinciale e nazionale dell’associazione librai Ali-Confcommercio, il sambonifacese Paolo Ambrosini, in una lettera pubblicata nei giorni scorsi dal Corriere della Sera.

Leggi tutto...

ABBIGLIAMENTO, IL FUTURO E' (ANCHE) IL WEB

Quarantamila imprese perse, 20mila che hanno aperto. Si parla di negozi di abbigliamento Il quadro è quello tracciato, a livello nazionale, da FederazioneModaItalia-Confcommercio negli ultimi sei anni.

Leggi tutto...

ISCRIZIONI APERTE PER TRE CORSI ABILITANTI

Sono aperte le iscrizioni per tre corsi abilitanti organizzati a Verona da Confcommercio: somministrazione e vendita di prodotti alimentari (Ex Rec); agenti e rappresentanti di commercio; corso preparatorio per agenti di affari in mediazione immobiliare. I posti sono limitati.

Leggi tutto...

AIRBNB NEL MIRINO UE: UN MESE PER CAMBIARE

Pratiche commerciali sleali, clausole contrattuali abusive, consumatori non tutelati: sono le accuse della Commissione Ue ad Airbnb, la quale ha tempo fino a fine agosto per correggere i propri comportamenti e adeguarsi alle norme Ue. Se non lo farà, la Commissione si rivolgerà alle autorità degli Stati membri, le uniche che possono lanciare procedure sanzionatorie.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.