Area Riservata

DISPONIBILE IL TESTO DEL CONTRATTO PROV.LE TERZIARIO

contrattoSi informa che presso gli uffici di Confcommercio Verona sono disponibili le copie ufficiali del Contratto Provinciale del Terziario della Distribuzione e dei Servizi della provincia di Verona, rinnovato il 1 febbraio 2018.

Leggi tutto...

DECLINO COMMERCIALE DI SAN BONIFACIO E NUOVI BISOGNI

di Paolo Ambrosini*


In queste ultime settimane molti sono rimasti colpiti per le chiusure di alcuni esercizi commerciali che sono andate ad arricchire il numero di negozi sfitti in centro a San Bonifacio. Le ragioni di queste chiusure, al di là delle singole vicende imprenditoriali, sono a mio avviso strutturali e frutto di precise scelte che negli anni le amministrazioni hanno fatto.

Leggi tutto...

NESSUNA SANZIONE PER CHI NON ACCETTA PAGAMENTI ELETTRONICI

Nessuna multa per esercenti, professionisti e negozianti che non accettano i pagamenti elettronici, ovvero con carta di credito o bancomat. L’ipotesi di una sanzione, proposta dal ministero dello Sviluppo economico nel tentativo di rendere più incisivo l’obbligo di accettare la moneta elettronica di cui si parla ormai da qualche anno, è stata infatti bloccata dal Consiglio di Stato con una sentenza depositata lo scorso primo giugno.

Leggi tutto...

ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO: CONTRATTO PER LA CRESCITA

“L’Iva non aumenterà, disinnescheremo le clausole di salvaguardia” ha assicurato il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio in occasione dell’assemblea annuale di Confcommercio di giovedì 7 giugno a Roma, prima sua uscita pubblica dopo la nomina del Governo.

Leggi tutto...

SICUREZZA ED ECCELLENZE SU IL COMMERCIO VERONESE

E’ online l’ultimo numero de Il Commercio Veronese: sul periodico i lettori possono trovare un approfondimento del progetto “Territorio Sicuro”, le iniziative di Confcommercio Verona per valorizzare le eccellenze scaligere dentro e fuori i confini nazionali, un articolo sul trend relativo a bar e ristoranti, da cui emerge come la crisi sia tutt’altro che finita, nel settore. 

Leggi tutto...

FONDO ANTICRISI DELL’ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO

CommessaConfcommercio Verona e sindacati dei lavoratori di categoria hanno sottoscritto nei giorni scorsi un accordo per destinare risorse anche nel 2018 al Fondo Anticrisi dell’Ente Bilaterale del commercio e dei servizi della provincia di Verona. 

Leggi tutto...

AIRBNB, BUSINESS PER "BIG" A PROVA DI FISCO

Airbnb gestisce nel mondo 4,8 milioni di annunci. In Italia, nel 2017 ha dato ospitalità a 7,8 milioni di turisti. Parola d’ordine: condivisione. Non solo di una camera da letto, ma di un’esperienza reale, tra la gente che vive davvero il luogo che visitiamo. Ma è così?

Leggi tutto...

NUOVI SERVIZI ENTE BILATERALE DEL TURISMO DEL VERONESE

accordo turismoCon un accordo sottoscritto il 24 maggio u.s. Confcommercio Verona Filcams CGIL Fisascat CISL e UilTuCs hanno incrementato i servizi offerti dall’Ente Bilaterale del Turismo del Veronese prevedendo nuove opportunità sia per le imprese che per i lavoratori.

Leggi tutto...

CONSULTA DELL'INTERMEDIAZIONE A RE ITALY CONVENTION

La Consulta Interassociativa Nazionale dell’Intermediazione, composta dalle associazioni rappresentative degli agenti immobiliari italiani Fimaa, Fiaip e Anama partecipa a Re Italy Convention days 2018, l’evento dedicato alla crescita del real estate in Italia, giunto alla settima edizione.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.