«IL PAESE HA BISOGNO DI UNA GUIDA FORTE, E IN FRETTA»

arena newdi Paolo Arena

Premettendo dovutamente che non è proprio delle “rappresentanze” utilizzare il linguaggio della politica partitica, ma di certo fa parte della loro responsabilità il dover trasmettere alla politica dei partiti le esigenze e le preoccupazioni delle imprese, motore insostituibile dell’economia italiana.

Leggi tutto...

E' ONLINE IL COMMERCIO VERONESE

E' online "Il Commercio Veronese" di luglio agosto: l'articolo di apertura è dedicato alla presentazione del Manifesto nazionale di Terziario Donna di fine luglio, mentre due approfondimenti fanno il punto rispettivamente sulla crescente importanza di commercio, turismo, servizi e professioni per l’economia, e sui rischi di una proliferazione di strutture ricettive a Verona in seguito alla nuova legge regionale in materia di governo del territorio.

Leggi tutto...

VISITE GUIDATE DEL CENTRO STORICO DI VERONA

Prosegue per tutta l'estate e fino a domenica 3 novembre 2019, presso l'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) il servizio di visite guidate del Centro Storico rivolto ai turisti individuali, organizzato con le guide turistiche autorizzate. Il servizio si svolge ogni venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 11.00 alle ore 12.30 circa, senza obbligo di prenotazione con tariffa di euro 12.00 a persona.

Leggi tutto...

CONTRIBUTI PER L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA


Predisposto il bando 2019 per contributi per l’Innovazione tecnologica riservato alle imprese che abbiano la sede legale, oppure un'unità operativa, nella provincia veronese. 

Leggi tutto...

AUTO, IMMATRICOLAZIONI IN CRESCITA A VERONA

Continua il momento favorevole per le auto a Verona e nel Veneto: nel mese di luglio la nostra provincia ha fatto segnare un progresso delle immatricolazioni del 2,56% rispetto allo stesso mese del 2018 (+1,43% il dato regionale) mentre da gennaio il saldo attivo è pari al 14,53% a fronte di un dato regionale decisamente meno “scintillante” (+3,39%). 

Leggi tutto...

CONTRATTO DEL TERZIARIO, ECCO IL TESTO UNICO

Martedì 30 luglio è stato sottoscritto tra Confcommercio Imprese per l'Italia e le segreterie Generali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil il verbale di accordo che definisce la stesura del "Testo Unico del Contratto Collettivo di Lavoro per i Dipendenti da Aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi". 

Leggi tutto...

PLATEATICI FINO A NOVEMBRE, LA MODULISTICA PER LA PROROGA

Plateatici fino al 10 novembre, è arrivato il via libera della giunta del Comune di Verona, che nell'ultima seduta ha deciso di prolungare la concessione ai pubblici esercizi. La precedente scadenza era fissata al 30 settembre. Soddisfatta Confcommercio Verona, che ha sostenuto e caldeggiato il provvedimento. 

Leggi tutto...

PIANO REGIONALE DEI TRASPORTI, DOCUMENTO CONFCOMMERCIO

Piano Regionale dei Trasporti del Veneto, Confcommercio fa sentire la propria voce. A seguito della presentazione della traccia del Piano, in concomitanza con l’avvio dei lavori per la redazione dei Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile, la confederazione ha riassunto in un documento le osservazioni provenienti dalle imprese impegnate nel settore della mobilità, richiamando l’attenzione sul proprio ruolo nei servizi di trasporto pubblico non di linea e di linea. 

Leggi tutto...

TORRI, STOP AL CONSUMO DI SUPERALCOLICI FUORI DAI LOCALI

“Un’ordinanza che apprezziamo e che ci piacerebbe venisse emanata anche in altri comuni della provincia perché tutela consumatori e imprese garantendo maggiore sicurezza e decoro del territorio”. Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona commenta così l’atto amministrativo del sindaco di Torri, Stefano Nicotra, che ha vietato il consumo di superalcolici nelle spiagge, nei parchi, nelle strade o sui lungolaghi.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.