Confcommercio Verona
C'E' TOCATì, VERONA CAPITALE DEL GIOCO
- Dettagli
LIBRI DI TESTO, MAXI-CODE NELLE LIBRERIE: COLPA DELLA CEDOLA
- Dettagli
Problemi e maxi-code nelle librerie, a causa delle cedole per i libri delle scuole primarie non ancora scaricabili, con il portale del Comune che funziona a singhiozzo. Un disguido - come ha scritto L’Arena intervistando Claudio De Signori titolare della libreria Jolly di Verona e vicepresidente provinciale di Ali-Confcommercio - che sta comportando file infinite e richieste di chiarimento.
AUMENTO IVA PER RISTORANTI E ALBERGHI, DURISSIME CRITICHE
- Dettagli
“Una proposta iniqua e inaccettabile che parte da un presupposto totalmente sbagliato, ipotizzando che l’evasione fiscale si annidi soprattutto nel settore del turismo, quando invece questo censurabile fenomeno interessa ben altri ambiti: se il buongiorno si vede dal mattino non possiamo che affermare come il nuovo Governo, sul tema del turismo, inizi male, molto male”.
CARO LIBRI DI TESTO? I DATI ALI DICONO DI NO
- Dettagli
Ali Confcommercio, l'associazione più rappresentativa dei librai italiani presieduta dal sanbonifacese Paolo Ambrosini (nella foto con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella) ha analizzato, grazie al supporto di Rinascita informatica, tutte le adozioni dei libri di testo operate dalle scuole italiane come risultano dal sito del Miur ed è quindi in grado di indicare alle famiglie la spesa media attesa per i vari cicli di studio e da quest'anno è in grado di offrire inoltre un confronto con l'anno precedente.
QUOTA 100 ANCHE PER GLI AGENTI DI COMMERCIO
- Dettagli
E’ arrivato dall’Inps l’atteso chiarimento per gli agenti e rappresentanti di commercio su “quota 100”. La circolare dell’Inps (n. 117 del 9 agosto) giunge dopo mesi di grande impegno delle organizzazioni sindacali di categoria - Fnaarc-Confcommercio, Fiarc, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Ugl Terziario e Usarci – nel chiedere a Governo e Parlamento soluzioni per superare le difficoltà operative di accesso anticipato al pensionamento con “quota 100”.
SABATO A SAN BONIFACIO C'E' "LO SBARACCO"
- Dettagli
I commercianti di San Bonifacio, con il patrocinio del Comune e di Confcommercio Verona, organizzano lo “Sbaracco autunnale”: sabato 7 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30 circa, nelle vie del Centro Storico, saranno presenti numerosi stand di abbigliamento, accessori, profumi, libri e molto altro che proporranno i prodotti a prezzi scontati.
BALDO PREMIA LA STRADA DEL VINO SOAVE
- Dettagli
Nicola Baldo, componente della Giunta della Camera di Commercio e vicepresidente di Confcommercio Verona, ha premiato la Strada del Vino di Soave per l’attività di coordinamento e messa in rete degli attori del territorio, con l’intento di promuovere in modo completo i prodotti tipici locali e l’offerta turistica.
ECCO IL CODICE IDENTIFICATIVO. CAVARA: PIU' CONTROLLI
- Dettagli
CONSORZIO ZAI, GARA PER IL SERVIZIO DI BAR TAVOLA CALDA
- Dettagli
Il Consorzio Zai di Verona intende affidare in concessione la gestione del servizio di bar-tavola calda (con annessa rivendita speciale di generi di monopolio) nel Palazzo direzionale dell’Interporto Quadrante Europa di Verona con contestuale assegnazione in concessione del modulo operativo ove svolgere il menzionato servizio. La gara verrà aggiudicata al soggetto che avrà offerto il maggior rialzo sull’importo minimo del canone annuo a base di gara, fissato in 20mila euro più Iva.