ROAD SHOW CORRISPETTIVI, SI PARTE LUNEDì DA AFFI

Fissate le prime date del Road Show “Corrispettivi Telematici” organizzato da Confcommercio Verona: una serie di incontri sul territorio per spiegare agli imprenditori il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal primo gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.

Leggi tutto...

MARCHI COLLETTIVI, LE NOVITA' IN UN CONVEGNO

Lo Sportello Tutela Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Verona organizza martedì 8 ottobre alle 14.30, un seminario per fornire a professionisti e imprese, un aggiornamento sulle novità introdotte dal d.lgs. 15/2019, di attuazione del Reg. Ue n. 2017/1001, in materia di marchi collettivi e di registrazione. 

Leggi tutto...

PARCHEGGI SABA A PREZZO RIDOTTO IN CENTRO

Posti auto a prezzi più convenienti per commercianti, esercenti, operatori del turismo e loro collaboratori grazie alla convenzione tra Comune di Verona e Confcommercio Verona presentata il 24 settembre a Palazzo Barbieri.

Leggi tutto...

LICENZA UTIF, ARRIVANO I CHIARIMENTI

Come già riportato, il Decreto Legislativo n. 34/2019, ha reintrodotto l'obbligo, a carico dei pubblici esercizi e attività di vendita al dettaglio di prodotti alcolici, di essere in possesso di apposita "licenza" (denominata licenza UTIF) rilasciata dall'Ufficio delle dogane. Con nota del 20/09/2019, la stessa Agenzia delle Dogane e Monopoli ha chiarito taluni aspetti della nuova normativa.

Leggi tutto...

BERTAGNIN PRESIDENTE DI FEDEROTTICA VERONA

Cambio della guardia al vertice di Federottica-Confcommercio Verona: il nuovo presidente è Alessandro Bertagnin che gestisce a Legnago l’Ottica Cadorina. Raccoglie il testimone da Clara Formenti di San Bonifacio che resta in Consiglio con la carica di vicepresidente, condivisa con Giovanni Dosso, titolare dell’omonima ottica di Verona. 

Leggi tutto...

CORRISPETTIVI TELEMATICI, INCONTRI SUL GARDA

Confcommercio Verona organizza due incontri gratuiti sul territorio gardesano (il 30 settembre ad Affi nella sede di Confcommercio, il 2 ottobre a Torri del Benaco nell'Auditorium San Giovanni, sempre dalle 15 alle 16.30)  per spiegare alle imprese il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal primo gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.

Leggi tutto...

FINANZIAMENTI E FORMAZIONE, PROGETTO AD HOC SUL GARDA

Consulenza Lago di Garda 2019Confcommercio Verona e Federalberghi Garda Veneto sostengono il lago di Garda con un importante progetto mirato a soddisfare le necessità delle imprese del territorio: un esperto illustrerà gratuitamente, direttamente in azienda, le opportunità in materia di finanza agevolata e formazione “su misura” per rispondere adeguatamente alla necessità di sviluppo e crescita del personale e dell’impresa stessa.

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO A FIERA DEL RISO, TOCATì E FESTA DELL'UVA

Confcommercio Verona è intervenuta all’inaugurazione di tre importanti eventi: Tocatì (inaugurata venerdì e terminata domenica), Festa dell’uva di Soave (domenica) e Fiera del Riso di Isola della Scala, il cui taglio del nastro è avvenuto mercoledì 11 settembre. In tutte le occasioni a rappresentare Confcommercio Verona c’era il vicepresidente dell’associazione Nicola Baldo.

Leggi tutto...

RE-EVOLUTION, FORUM PER GLI AGENTI IMMOBILIARI

“Re evolution - L’evoluzione dell’agente immobiliare” è il titolo del forum organizzato da Fimaa-Confcommercio Veneto in programma sabato 19 ottobre a Venezia (Mestre), nella splendida location del Museo M9. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli agenti immobiliari. Un'occasione per analizzare il mercato immobiliare e l'evoluzione dell'agente Immobiliare 4.0, con interessanti workshop formativi organizzati grazie al supporto di esperti relatori.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.