BUSSOLENGO, "FESTA D'ESTATE E MOSTRA DELLE PESCHE"

Confcommercio Verona patrocina la “Festa d’estate e 45esima mostra delle Pesche” in programma a Bussolengo da giovedì 1 a lunedì 5 agosto. Un programma ricco di eventi per una manifestazione che punta a coinvolgere, divertire, valorizzare il commercio, i prodotti del territorio e promuovere l’eccellenza locale, la pesca.

Leggi tutto...

AL VIA LA BANCA DATI FGAS: GLI OBBLIGHI

AFGAIl D.P.R. del 16 novembre 2018 n.146 di attuazione del Regolamento UE 517/2014 sugli Fgas (Cfr. ns. com. n. 3 del 28.1.19) tra le varie disposizioni ha previsto l'istituzione presso il Ministero dell'Ambiente della Banca dati dei gas florurati, affidandone la gestione alle Camere di Commercio. 

Leggi tutto...

PRESENTATO IL MANIFESTO DI TERZIARIO DONNA

Presentato mercoledì 24 luglio al palazzo della Gran Guardia di Verona il Manifesto promosso da Terziario Donna-Confcommercio, che rappresenta oltre 250.000 imprese femminili e conta circa 70 Gruppi territoriali, di cui 5 di livello regionale, costituiti presso le Organizzazioni territoriali Confcommercio.

Leggi tutto...

COMUNICAZIONE ALLOGGIATI, SERVE PIU' TEMPO

Comunicazione alloggiati nelle strutture ricettive, verso un'estensione dei tempi: nel corso di una recente audizione parlamentare Federalberghi-Confcommercio ha segnalato la necessità di emendare il decreto-legge 14 giugno 2019 n. 53 (cosiddetto decreto "sicurezza bis") che ha ridotto sensibilmente i termini per la comunicazione delle generalità dei clienti all'autorità di pubblica sicurezza, stabilendo che, nei casi in cui il soggiorno ha una durata inferiore alle ventiquattro ore, essa debba avvenire “con immediatezza”.

Leggi tutto...

DECRETI CRESCITA E SBLOCCA CANTIERI AI RAGGI X

Fisco, credito e incentivi, lavoro e previdenza, normativa del commercio, trasparenza nelle erogazioni pubbliche, regolarizzazione degli affitti turistici brevi, diritto societario, appalti pubblici, estensione dei benefici delle Zone franche urbane ai professionisti, trasporti: sono queste le aree in cui i due decreti Crescita e Sblocca cantieri hanno apportato maggiori novità.

Leggi tutto...

TORNA L'OBBLIGO DELLA DENUNCIA ALCOLICI

BARVERIl decreto crescita, convertito nella legge 28 giugno 2019 n. 58 ha reintrodotto l’obbligo di effettuare la denuncia fiscale per la vendita e somministrazione di alcolici a carico degli esercizi pubblici, di quelli di intrattenimento pubblico, degli esercizi ricettivi e dei rifugi alpini (ex licenza UTIF), obbligo che era stato soppresso dalla legge per il mercato e la concorrenza n. 124 del 2017.

Leggi tutto...

A VERONA LA PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO DI TERZIARIO DONNA

Conto alla rovescia per la presentazione in terra scaligera del Manifesto promosso da Terziario Donna Confcommercio: l’evento, patrocinato dal Comune di Verona, è in programma mercoledì 24 luglio, a partire dalle ore 10, nella sala “Convegni” del Palazzo della Gran Guardia di Piazza Bra 1. 

Leggi tutto...

«FINALMENTE UNA LEGGE ORGANICA PER IL LIBRO»

"Giornata storica per il mondo del libro. La Camera a maggioranza schiacciante ha approvato un disegno di Legge che finalmente fa giocare tutti alla pari e premia la concorrenza basata sulla competenza e non sul potere o sul monopolio.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE: ZTL, PLATEATICI, TERZIARIO DONNA

E' online il nuovo numero del periodico "Il Commercio Veronese", che punta i riflettori sulla gestione di Ztl e plateatici a Verona, sull'assemblea della Confcommercio nazionale e sui saldi estivi. Altri temi trattati, la presentazione del Manifesto di Terziario Donna, in calendario a Verona il prossimo 24 luglio, il progetto di Atis Diving Club "Subacquea senza barriere", sposato da Confcommercio Verona nonché l'evento "La Festa delle Fate", organizzato a Garda, a sua volta patrocinato dall'associazione presieduta da Paolo Arena.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.