50 MILIONI DAI CONFIDI PER LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA

logo olimpiadi invernali 2026A seguito del successo ottenuto con il prestito obbligazionario collettivo “Pluribond Bond Turismo Veneto/spiagge” totalmente gestito dal sistema confederale il sistema delle associazioni di categoria del turismo con i loro confidi di riferimento emetteranno un nuovo pluribond denominato “OLIMPIC WINTER PLURIBOND - MILANO – CORTINA 2026”.

Leggi tutto...

CORRIERE E GAZZETTA, CONVENZIONE RINNOVATA

Confcommercio Verona ha rinnovato anche per il 2020 l’importante convenzione che mette a disposizione dei soci Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport a condizioni agevolate. Con questo tipo di abbonamento è possibile il ritiro del quotidiano presso l’edicola indicata dall’abbonato, comodamente ogni mattina. L’abbonamento “in edicola” risolve tutti problemi legati alla consegna postale. L’abbonamento comprende allegati e inserti che non prevedono un costo aggiuntivo. La durata è annuale e sono presenti diverse opzioni.

Leggi tutto...

GIOVANI IMPRENDITORI, NUOVO DIRETTIVO

Luigi Boscolo Bariga è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Verona: lo ha nominato all’unanimità l’assemblea riunita giovedì 3 ottobre nella sede dell’associazione, in via Sommacampagna 63/h. Raccoglie il testimone da Michele Rossetto, dell’omonimo Gruppo, che resta all’interno nel consiglio di cui fanno parte anche Emanuel Baldo di Verona e Davide Furiani di Bussolengo (vicepresidenti), Andrea D’Angelo di Verona e Michela Sartori di Rivoli Veronese.

Leggi tutto...

AGENZIE DI VIAGGIO, VA VERSATA LA PRIMA TRANCHE UNA TANTUM

Con il mese di ottobre le agenzie di viaggio che applicano il nuovo contratto nazionale devono corrispondere la prima tranche da 90 euro a titolo di una tantum per il quarto livello. Le altre due andranno erogate nei mesi di marzo e settembre 2020. Per gli apprendisti l’ammontare dell’una tantum di ottobre è fissato in 60 euro, gli stessi che andranno versati a marzo e settembre 2020.

Leggi tutto...

TUTTE LE NOVITA' SU "IL COMMERCIO VERONESE"

Più servizi, formazione e credito agevolato per le imprese del lago grazie alla rinnovata azione di Confcommercio Verona sul territorio benacense, frutto anche dell’accordo con Federalberghi Garda Veneto: è questo il tema di copertina dell’ultimo numero de Il Commercio Veronese che approfondisce inoltre argomenti di estrema attualità come il rischio (finora scongiurato) dell’aumento dell’Iva e l’espansione del “ricettivo” sommerso, cui cerca di porre rimedio ora il codice identificativo regionale.

Leggi tutto...

90 ANNI DI FESTA DELL'UVA E DEL VINO BARDOLINO

Inaugurata nella mattinata di giovedì 3 ottobre la 90esima edizione della “Festa dell’Uva e del Vino Bardolino”. Un’occasione di incontro con le autorità e la storia bardolinese, oltre ad un momento di convivialità e scoperta dei sapori tipici, per un evento che prosegue fino a lunedì 7 ottobre coinvolgendo tutto il centro storico e il lungolago con numerosi appuntamenti e iniziative per onorare il “nettare” e prodotto simbolo del comune affacciato sul lago più grande d’Italia.

Leggi tutto...

UNIONE RADIOTAXI: PERICOLO SULLE STRADE CON I MONOPATTINI

L’uso corretto di monopattini elettrici e segway è al centro di una lettera inviata dai vertici dell’Unione Radiotaxi Verona-Confcommercio al vicesindaco Luca Zanotto, all’assessore Daniele Polato e al comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura. “La curiosità e probabilmente l’entusiasmo con cui la novità è stata accolta stanno creando situazioni di palese pericolosità”, scrivono nella lettera il presidente Mirco Grigolato e i rappresentanti sindacali di Radiotaxi Bee e Todeschini.

Leggi tutto...

ASSISTENZA DOMICILIARE, CORSO ADO A VERONA

“Insieme per prenderci cura”: è questo il tema del nuovo corso gratuito organizzato dall'Associazione per l’assistenza domiciliare oncologica-Ado di Verona per incontrare nuovi volontari e prepararli all’attività di assistenza, che si potrà poi concretizzare attraverso diverse forme e in base alla disponibilità di tempo di ciascuno.

Leggi tutto...

MOBILITY DAY PIU' SMART, CATEGORIE COINVOLTE


Dopo due edizioni, il Mobility Day è pronto a diventare smart. Quest’anno saranno due le domeniche dedicate alla mobilità sostenibile, perchè poi la versione classica dell’iniziativa lascerà il posto a quella 2.0.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.