NUOVO MODELLO PER L'AUTOCERTIFICAZIONE

E' on line il nuovo modello da utilizzare per le autocertificazioni. E' presente una nuova voce con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'articolo 1, comma 1, lettera c, del decreto dell'8 marzo 2020 che prescrive il "divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus".

Leggi tutto...

IL PREFETTO RIEPILOGA LE REGOLE PER LE IMPRESE

Il Prefetto di Verona Donato Cafagna (nella foto) ha scritto a Confcommercio Verona e alle altre categorie economiche ringraziandole per “l’alto senso di responsabilità e per lo spirito leale e costruttivo di collaborazione profusi in questa prima fase di attuazione di misure cogenti e penalizzanti” e sottolineando “il ruolo importante di informazione e cooperazione svolto per l’accompagnamento e la tutela degli operatori e degli utenti”.

Leggi tutto...

TUTTI I CONTATTI DI CONFCOMMERCIO VERONA

confcommercio

In questo difficile momento Confcommercio Verona è al servizio delle aziende e dei professionisti clienti nel rispetto e in adeguamento alle disposizioni governative volte a prevenire e limitare i rischi del contagio da Covid-19 e alle disposizioni di legge sulla tutela del proprio staff di personale dipendente, collaboratori e professionisti.

Leggi tutto...

VARATO IL MAXI-DECRETO ANTI-CORONAVIRUS

Il maxi decreto anti-coronavirus «Cura Italia», varato oggi 16 marzo dal Consiglio dei ministri, mette in campo 25 miliardi di euro di cui si era parlato per fare fronte, sia dal punto di vista sanitario che economico, alle ripercussioni della pandemia del Covid-19 su imprese e famiglie.

Leggi tutto...

RETE IMPRESE ITALIA FIRMA IL PROTOCOLLO SICUREZZA

"Con la firma odierna del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, R.E TE. Imprese Italia conferma l'impegno per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e degli imprenditori che continuano a svolgere la propria attività, con l'obiettivo di contenere la diffusione del virus e assicurare la prosecuzione delle attività produttive e dei servizi essenziali".

Leggi tutto...

LINEE GUIDA PER L'ATTIVITA' DI FOOD DELIVERY

Nel corso dell’emergenza Covid-19 il Governo ha emanato il DPCM 11 Marzo 2020 che prevede “la sospensione delle attività' dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) [...]. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto

Leggi tutto...

DPCM 11 MARZO, CHI CHIUDE E CHI PUO' RESTARE APERTO

Il Presidente del Consiglio dei ministri ha adottato un nuovo decreto, che aggiorna in senso ancor più restrittivo le misure urgenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19. La novità principale consiste nella sospensione di alcune attività economiche, di seguito elencate analiticamente e riassunte nel grafico. CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE L'ELENCO

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, LE 10 RICHIESTE CONFCOMMERCIO

Emergenza Coronavirus, sono dieci le richieste di Confcommercio a sostegno delle imprese. Un cartello le riassume efficacemente.

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, CONFCOMMERCIO PER LE IMPRESE

Confcommercio Verona, dopo aver invitato le attività che non offrono un servizio essenziale ad abbassare le serrande per contribuire a contrastare la diffusione del Coronavirus e aver deciso di chiudere completamente i propri uffici, pur garantendo da remoto l’assistenza e il supporto alle aziende, ricorda le misure urgenti che il sistema ha richiesto alle istituzioni per supportare il tessuto economico, fortemente provato dall’emergenza.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.