UNIONE RADIOTAXI: PERICOLO SULLE STRADE CON I MONOPATTINI

L’uso corretto di monopattini elettrici e segway è al centro di una lettera inviata dai vertici dell’Unione Radiotaxi Verona-Confcommercio al vicesindaco Luca Zanotto, all’assessore Daniele Polato e al comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura. “La curiosità e probabilmente l’entusiasmo con cui la novità è stata accolta stanno creando situazioni di palese pericolosità”, scrivono nella lettera il presidente Mirco Grigolato e i rappresentanti sindacali di Radiotaxi Bee e Todeschini.

Leggi tutto...

ASSISTENZA DOMICILIARE, CORSO ADO A VERONA

“Insieme per prenderci cura”: è questo il tema del nuovo corso gratuito organizzato dall'Associazione per l’assistenza domiciliare oncologica-Ado di Verona per incontrare nuovi volontari e prepararli all’attività di assistenza, che si potrà poi concretizzare attraverso diverse forme e in base alla disponibilità di tempo di ciascuno.

Leggi tutto...

MOBILITY DAY PIU' SMART, CATEGORIE COINVOLTE


Dopo due edizioni, il Mobility Day è pronto a diventare smart. Quest’anno saranno due le domeniche dedicate alla mobilità sostenibile, perchè poi la versione classica dell’iniziativa lascerà il posto a quella 2.0.

Leggi tutto...

ROAD SHOW CORRISPETTIVI, SI PARTE LUNEDì DA AFFI

Fissate le prime date del Road Show “Corrispettivi Telematici” organizzato da Confcommercio Verona: una serie di incontri sul territorio per spiegare agli imprenditori il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal primo gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.

Leggi tutto...

MARCHI COLLETTIVI, LE NOVITA' IN UN CONVEGNO

Lo Sportello Tutela Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Verona organizza martedì 8 ottobre alle 14.30, un seminario per fornire a professionisti e imprese, un aggiornamento sulle novità introdotte dal d.lgs. 15/2019, di attuazione del Reg. Ue n. 2017/1001, in materia di marchi collettivi e di registrazione. 

Leggi tutto...

PARCHEGGI SABA A PREZZO RIDOTTO IN CENTRO

Posti auto a prezzi più convenienti per commercianti, esercenti, operatori del turismo e loro collaboratori grazie alla convenzione tra Comune di Verona e Confcommercio Verona presentata il 24 settembre a Palazzo Barbieri.

Leggi tutto...

LICENZA UTIF, ARRIVANO I CHIARIMENTI

Come già riportato, il Decreto Legislativo n. 34/2019, ha reintrodotto l'obbligo, a carico dei pubblici esercizi e attività di vendita al dettaglio di prodotti alcolici, di essere in possesso di apposita "licenza" (denominata licenza UTIF) rilasciata dall'Ufficio delle dogane. Con nota del 20/09/2019, la stessa Agenzia delle Dogane e Monopoli ha chiarito taluni aspetti della nuova normativa.

Leggi tutto...

BERTAGNIN PRESIDENTE DI FEDEROTTICA VERONA

Cambio della guardia al vertice di Federottica-Confcommercio Verona: il nuovo presidente è Alessandro Bertagnin che gestisce a Legnago l’Ottica Cadorina. Raccoglie il testimone da Clara Formenti di San Bonifacio che resta in Consiglio con la carica di vicepresidente, condivisa con Giovanni Dosso, titolare dell’omonima ottica di Verona. 

Leggi tutto...

CORRISPETTIVI TELEMATICI, INCONTRI SUL GARDA

Confcommercio Verona organizza due incontri gratuiti sul territorio gardesano (il 30 settembre ad Affi nella sede di Confcommercio, il 2 ottobre a Torri del Benaco nell'Auditorium San Giovanni, sempre dalle 15 alle 16.30)  per spiegare alle imprese il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal primo gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.