Area Riservata

MERCATO DELL'AUTO IN CRESCITA NEL PRIMO TRIMESTRE

La provincia che cresce di più è Vicenza, con un vero e proprio ‘boom’, l’unica con il segno meno è Belluno. È quanto emerge dai dati del primo trimestre 2017 sulle immatricolazioni delle auto in Veneto, elaborati dal Gruppo Auto Moto di Confcommercio in base al rapporto Unrae.

Leggi tutto...

SPECIALIZZAZIONE, TRE CORSI CONFCOMMERCIO VERONA

confcommercioConfcommercio Asco Verona organizza a maggio tre corsi di formazione incentrati sulla specializzazione professionale. Eccoli nel dettaglio:

CORSO APERITIVI,FINGER FOOD & PICCOLI SNACK: Il corso è rivolto a tutte le persone interessate ad acquisire o approfondire specifiche conoscenze del beverage nel settore dell’happy hour per motivi lavorativi o per interesse personale. CALENDARIO CORSO: MARTEDI’ 2, 9 e GIOVEDI' 11 MAGGIO SEDE: ISTITUTO ALBERGHIERO A.BERTI, VERONA.

Leggi tutto...

CEDOLARE SUGLI AFFITTI TURISTICI BREVI

Nella "manovrina" appena licenziata dal Governo è rispuntata la cedolare secca automatica sugli affitti brevi, chiamata "tassa Airbnb" e Confcommercio Asco Verona, nel manifestare soddisfazione per quella che potrebbe essere una svolta, auspica che si vada fino in fondo.

Leggi tutto...

MALCESINE, CORSI SU IGIENE ALIMENTARE E SICUREZZA

Iscrizioni aperte per i corsi obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro e igiene alimentare che si terranno a Malcesine tra maggio e giugno.

Leggi tutto...

I MACELLAI: «NO A CAMPAGNE DENIGRATORIE»

Non demonizzare la carne che in un contesto di ampia e diversificata scelta per il consumatore, garantisce valori nutrizionali decisamente importanti per l'organismo umano.

Leggi tutto...

HOME RESTAURANT SENZA REGOLE? «PERICOLOSA DERIVA»

Il recente parere dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, che ha bocciato le nuove regole sugli home restaurant definendole troppo restrittive e giudicando ingiustificato il limite dei coperti e del reddito annuo, non va giù al presidente dell'Associazione ristoratori di Confcommercio Asco Verona, Leopoldo Ramponi. 

Leggi tutto...

LA GRANDE SFIDA, NEGOZI SENZA BARRIERE

Dopo la felice esperienza del 2016, resa possibile dalla disponibilità di commercianti ed esercenti di aderire alla campagna de La Grande Sfida “Anch’io sono capace-Negozi senza barriere” che ha visto protagonisti all’interno di molti negozi, bar, ristoranti e banchi di piazza Erbe una ottantina di giovani con disabilità, il Centro Sportivo Italiano chiede agli imprenditori di settore, tramite la Confcommercio scaligera, il rinnovo della collaborazione per ripetere l'esperienza.

Leggi tutto...

AGENTI DI COMMERCIO, NOVITA' PER LA PENSIONE

Grande soddisfazione anche a Verona da parte della Fnaarc Veronese per l’importante risultato raggiunto dalla Federazione nazionale Confcommercio degli agenti e rappresentanti di commercio, che con la modifica dell'accordo economico collettivo 2009 del settore commercio, permette agli agenti e rappresentanti di commercio di poter andare in pensione anticipatamente senza perdere il diritto all'indennità di clientela

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO PROTAGONISTA AL VINITALY CON ASSOBIRRA

Confcommercio protagonista a Vinitaly. L'area di Degustazione dedicata alle birre è frutto infatti della collaborazione tra Assobirra, Confcommercio - Imprese per l'Italia e UDB - Unione Degustatori Birre. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.