AUMENTO IVA PER RISTORANTI E ALBERGHI, DURISSIME CRITICHE

“Una proposta iniqua e inaccettabile che parte da un presupposto totalmente sbagliato, ipotizzando che l’evasione fiscale si annidi soprattutto nel settore del turismo, quando invece questo censurabile fenomeno interessa ben altri ambiti: se il buongiorno si vede dal mattino non possiamo che affermare come il nuovo Governo, sul tema del turismo, inizi male, molto male”.

Leggi tutto...

CARO LIBRI DI TESTO? I DATI ALI DICONO DI NO

AMBRMATT3Ali Confcommercio, l'associazione più rappresentativa dei librai italiani presieduta dal sanbonifacese Paolo Ambrosini (nella foto con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella) ha analizzato, grazie al supporto di Rinascita informatica, tutte le adozioni dei libri di testo operate dalle scuole italiane come risultano dal sito del Miur ed è quindi in grado di indicare alle famiglie la spesa media attesa per i vari cicli di studio e da quest'anno è in grado di offrire inoltre un confronto con l'anno precedente. 

Leggi tutto...

QUOTA 100 ANCHE PER GLI AGENTI DI COMMERCIO

E’ arrivato dall’Inps l’atteso chiarimento per gli agenti e rappresentanti di commercio su “quota 100”. La circolare dell’Inps (n. 117 del 9 agosto) giunge dopo mesi di grande impegno delle organizzazioni sindacali di categoria - Fnaarc-Confcommercio, Fiarc, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Ugl Terziario e Usarci – nel chiedere a Governo e Parlamento soluzioni per superare le difficoltà operative di accesso anticipato al pensionamento con “quota 100”.

Leggi tutto...

SABATO A SAN BONIFACIO C'E' "LO SBARACCO"

I commercianti di San Bonifacio, con il patrocinio del Comune e di Confcommercio Verona, organizzano lo “Sbaracco autunnale”: sabato 7 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30 circa, nelle vie del Centro Storico, saranno presenti numerosi stand di abbigliamento, accessori, profumi, libri e molto altro che proporranno i prodotti a prezzi scontati. 

Leggi tutto...

BALDO PREMIA LA STRADA DEL VINO SOAVE

Nicola Baldo, componente della Giunta della Camera di Commercio e vicepresidente di Confcommercio Verona, ha premiato la Strada del Vino di Soave per l’attività di coordinamento e messa in rete degli attori del territorio, con l’intento di promuovere in modo completo i prodotti tipici locali e l’offerta turistica.

Leggi tutto...

ECCO IL CODICE IDENTIFICATIVO. CAVARA: PIU' CONTROLLI

CAV63La Giunta regionale del Veneto ha approvato martedì 3 settembre il regolamento che disciplina gli obblighi informativi riguardanti gli alloggi dati in locazione turistica, in applicazione della legge approvata all’unanimità nel giugno scorso dall’assemblea di palazzo Ferro Fini.

Leggi tutto...

CONSORZIO ZAI, GARA PER IL SERVIZIO DI BAR TAVOLA CALDA

Il Consorzio Zai di Verona intende affidare in concessione la gestione del servizio di bar-tavola calda (con annessa rivendita speciale di generi di monopolio) nel Palazzo direzionale dell’Interporto Quadrante Europa di Verona con contestuale assegnazione in concessione del modulo operativo ove svolgere il menzionato servizio. La gara verrà aggiudicata al soggetto che avrà offerto il maggior rialzo sull’importo minimo del canone annuo a base di gara, fissato in 20mila euro più Iva.

Leggi tutto...

BOOM DI LOCAZIONI, IL CENTRO SI SPOPOLA

In dieci anni la città antica di Verona ha perso quasi mille dei circa 10mila abitanti e lo spopolamento non si ferma. I dati dell'amministrazione comunale, che quest'estate ha fatto i conti sul numero delle locazioni turistiche, sono eloquenti: gli appartamenti che vengono affittati a scopo vacanze sono 2.349 e la grandissima maggioranza, per l’appunto è in centro storico o negli altri quartieri della prima circoscrizione.

Leggi tutto...

GOVERNO CONTE-BIS: «NON SI PERDA TEMPO»

Al Governo Conte-bis, in fase di costituzione, Confcommercio Verona chiede concretezza e velocità d'azione per scongiurare i "pericoli" imminenti, in primis l'aumento dell'Iva: "E' fondamentale fare bene e presto - il commento del presidente Paolo Arena - per evitare l'aumento delle aliquote, dare stabilità politica ed essere credibili agli occhi dell'Europa".

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.