OK AI SERVIZI PER L'INFANZIA, ASSONIDI VERONA SODDISFATTA

Da lunedì 8 giugno, in Veneto, anche i servizi per l’infanzia per la fascia di età da 0 a 3 anni possono tornare a essere erogati. E Assonidi-Confcommercio Verona tira un sospiro di sollievo. È l’effetto della nuova ordinanza, valida fino al 27 giugno, firmata ieri dal Governatore Luca Zaia. Il Veneto è la prima Regione a dare il via libera all’apertura dei servizi per i bambini.

Leggi tutto...

MERCATO DELL'AUTO IN FORTE CALO A MAGGIO

auto nuoveMercato dell’auto in forte calo anche a maggio: a Verona le immatricolazioni sono state 1.746, il 41,95% in meno del maggio 2019, a fronte di un -42,10% di media regionale. I dati Unrae diffusi da Confcommercio evidenziano inoltre un calo del 52,63% nel raffronto tra i primi cinque mesi del 2020 e quelli dello scorso anno (-51,09% la media regionale). 

Leggi tutto...

DL RILANCIO, VERONESI GLI EMENDAMENTI PER I TRASPORTI

Confcommercio Verona in prima linea nella costruzione delle proposte di emendamento al Decreto Rilancio depositate dalla Confcommercio nazionale in Parlamento martedì 2 giugno.

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO VERONA RIAPRE GLI UFFICI

confcommercioMercoledì 3 giugno riaprono al pubblico gli uffici di Confcommercio Verona (per ora, la sede centrale di via Sommacampagna 63/H e le sedi di Affi e San Bonifacio), con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Per accedere agli uffici, è necessario seguire alcune regole.

Leggi tutto...

ORDINANZA REGIONALE E LINEE GUIDA PER ATTIVITA' ECONOMICHE

L'ordinanza regionale firmata dal Governatore Luca Zaia lo scorso 29 maggio stabilisce che dal primo giugno al 14 giugno non ci sia più obbligo di  indossare la mascherina all'aperto, salvo le occasioni in cui non sia possibile garantire il mantenimnto della distanza di dicurezza, mentre per le attività economiche e sociali già riaperte l'ordinanza è importante perché contiene le ultime novità sulle linee guida. Dal 3 giugno, intanto, sarà possibile riprendere gli spostamenti interregionali.

Leggi tutto...

CASSA IN DEROGA E ASSEGNO FIS, INFORMAZIONI E MODULISTICA

Il DL n. 34/2020 ha previsto disposizioni in materia di prolungamento delle integrazioni salariali che, per quanto riguarda i nostri settori, sono rappresentate dall’assegno ordinario Fis e dalla Cassa integrazione in deroga. La Regione Veneto il 25 maggio ha emanato le linee guida per le richieste delle ulteriori quattro settimane di Cassa integrazione in deroga previste per la nostra Regione rispetto alle nove settimane precedentemente previste.

 

Leggi tutto...

ABBATTIMENTO QUOTE FISSE DELLE UTENZE ELETTRICHE

Con Delibera 190/2020/R/eel del 26 maggio 2020, l’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha reso operativa la misura di cui all’art. 30 del D.L. c.d. “Rilancio” (cfr. Focus Fipe), in materia di abbattimento delle componenti tariffarie fisse delle utenze elettriche non domestiche connesse in bassa tensione.

Leggi tutto...

LETTERA A CONTE E FRANCESCHINI: URGONO MISURE PER L'ARENA

arena newConfcommercio Verona scrive al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro del Turismo e dei Beni Culturali Dario Franceschini chiedendo provvedimenti urgenti per supportare l’attività dell'Arena e, con essa, le migliaia di imprese che traggono beneficio dalla attività di un patrimonio che rischia di essere oltremodo penalizzato dalla crisi causata dal Coronavirus. 

Leggi tutto...

SALDI DA AGOSTO, FEDERMODA SODDISFATTA

Avvio dei saldi dal primo agosto con possibilità di vendite straordinarie dal primo luglio: la notizia raccoglie il plauso di Federmoda Confcommercio Verona e di Confcommercio Veneto. “È un’ottima notizia – dichiara il presidente di Confcommercio Veneto Patrizio Bertin – che abbiamo auspicato e che accogliamo con soddisfazione, ringraziando la Regione per l’attenzione che ha dato alle nostre richieste. Ci auguriamo che il binomio tra vendite promozionali a luglio e saldi ad agosto diventi un supporto concreto al mondo del commercio che ha pagato e continua a pagare le pesanti conseguenze della pandemia".

Leggi tutto...

SIAE, SCADENZA PROROGATA A FINE GIUGNO

Compensi Siae, proroga del termine per il pagamento degli abbonamenti annuali al 30 giugno. In considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus, e della conseguente grave situazione in cui versano le imprese, la Siae - accogliendo le richieste di Confcommercio - ha disposto un’ulteriore proroga del termine per il pagamento dei compensi per gli abbonamenti annuali per la musica d'ambiente (in scadenza il prossimo 31 maggio 2020) al 30 giugno 2020.

Leggi tutto...

BANDO PER ATTIVITÀ ISCRITTE NELL’ELENCO DEI LUOGHI STORICI

La Regione Veneto ha aperto il Bando dedicato alle attività storiche iscritte nell’elenco dei Luoghi storici del Commercio alla data del 30 aprile 2020. Gli interventi ammissibili sono legati alla messa in sicurezza degli ambienti (sanificazione, DPI, arredi per il distanziamento sociale ecc), soluzioni digitali ad esempio per gestire la vendita on-line o la spesa a domicilio, ma anche l’acquisto di cicli o motocicli per uso aziendale per la consegna a domicilio.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.