Confcommercio Verona
AUMENTA IL NUMERO DELLE IMPRESE VERONESI
- Dettagli
FORUM CUP, SCEGLI IL TOP PLAYER CON SIENA
- Dettagli
MENU' INVERNALI CON ORTAGGI "DOC" NEI RISTORANTI TIPICI
- Dettagli
La verza moretta di Veronella, il radicchio rosso e il broccoletto di Custoza. Queste le tre eccellenze alimentari veronesi protagoniste dell’appuntamento invernale de “Il Ristorante tipico”. Dal 26 gennaio al 10 febbraio, infatti, 18 ristoratori veronesi si impegnano a proporre ai loro clienti questi prodotti stagionali come filo conduttore del menù.
CORSO CAFFETTERIA BASE, ULTIMI POSTI DISPONIBILI
- Dettagli
Ultimissimi posti disponibili per il corso di Caffetteria Base rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base della caffetteria: si svolgerà in tre incontri pomeridiani previsti il 30 gennaio, 1 e 6 febbraio presso il Centro Servizi Formativi Stimmatini di Verona con orario 15.30-18.30.
UNA CONFRATERNITA PER LESSO E PEARA'
- Dettagli
Serata di lancio della veronesissima “Confraternita del lesso e della pearà”, mercoledì 30 gennaio, con una cena che verrà allestita nella buvette della Gran Guardia alle ore 20. Un’occasione per presentare le finalità della neonata realtà che punta a far conoscere la pietanza tipica veronese, il bollito misto accompagnata dalla salsa veronese, tanto nota entro i confini provinciali quanto quasi sconosciuta fuori.
FIGISC, ASSEMBLEA VERONESE E SCIOPERO NAZIONALE IN VISTA
- Dettagli
I sindacati dei gestori degli impianti di carburante hanno proclamato uno sciopero per il prossimo 6 febbraio perchè "il ministero dell'Economia ha deciso di confiscare il rimborso che, dopo oltre 15 anni di trattative, il Governo precedente aveva finalmente approvato con la Finanziaria 2018 in termini di credito d'imposta a favore dei gestori, riconoscendo il maggiore livello di commissioni bancarie collegate alle transazioni con carte di credito, subito in ragione dello straordinario peso fiscale che grava sul prezzo dei carburanti".
AUMENTO IMPOSTE LOCALI, INCONTRO A BUSSOLENGO
- Dettagli
Aumenti di Imu, Tari, Tasi e tassa di soggiorno a Bussolengo, nei giorni scorsi una delegazione di Confcommercio Verona guidata dal presidente Paolo Arena e dal direttore generale Nicola Dal Dosso ha incontrato il sindaco Roberto Brizzi e il consigliere con delega al commercio Davide Furlani per confrontarsi sugli incrementi della tassazione locale che hanno allarmato commercianti ed esercenti dell’importante Comune veronese.
ISCRIZIONI APERTE PER TRE CORSI ABILITANTI
- Dettagli
Sono in programma per la prossima primavera tre corsi abilitanti di Confcommercio Verona a numero chiuso, per i quali sono aperte le iscrizioni: somministrazione e vendita prodotti alimentari ex Rec, Agenti e rappresentati di commercio e Agenti d’affari in mediazione immobiliare.
MERCATO IMMOBILIARE, BILANCIO E PREVISIONI FIMAA
- Dettagli