ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO, FONDO ANTICRISI

Confcommercio Verona e sindacati dei lavoratori di categoria hanno sottoscritto nei giorni scorsi un accordo per destinare risorse, anche nel 2019, al Fondo Anticrisi dell’Ente Bilaterale del commercio e dei servizi della provincia di Verona

Leggi tutto...

«ABUSIVISMO NEL RICETTIVO FENOMENO STRARIPANTE»

Un problema sempre più diffuso che rischia di assumere dimensioni straripanti e  richiede un’azione ancora più incisiva a livello di controlli e di “repressione”: è quanto emerso nell'incontro "Abusivismo nel settore ricettivo: dimensioni e soluzioni", organizzato da Confcommercio di Verona e da Federalberghi Garda Veneto che si è svolto lunedì 21 ottobre a Peschiera, alla Scuola agenti di polizia. 

Leggi tutto...

TUTTE LE NOVITA' DEL "DECRETO CLIMA"

Il Decreto legge “clima” pubblicato in Gazzetta Ufficiale prevede misure interessanti per le categorie del sistema Confcommercio: tra queste, contributi ai commercianti che si attrezzano per la vendita di alimentari sfusi e detergenti alla spina e contributi per rottamazione di autovetture euro 3, per nuove corsie preferenziali, per scuolabus ibridi ed elettrici. Vediamole nel dettaglio.

Leggi tutto...

GIOVANI IMPRENDITORI, CONVEGNO SUL WELFARE

Azzerare il cuneo fiscale, premiare i dipendenti con beni o servizi scolastici, sanitari, assistenziali e ricreativi, promuovere l’attività delle imprese presenti sul territorio.

Leggi tutto...

MANOVRA 2020, LE PRINCIPALI MISURE

Via libera 'salvo intese' del Consiglio dei ministri alla legge di Bilancio per il 2020 e al decreto fiscale collegato alla manovra.

Leggi tutto...

FASHION RETAIL 4.0, LA PAROLA AGLI ESPERTI

Imprenditori del sistema distributivo moda, piccole e medio imprese dei centri storici, docenti e studenti universitari in Comunicazione si ritroveranno lunedì 21 ottobre per fare il punto della situazione sul Fashion Retail in Veneto e valutare assieme le nuove prospettive e sfide poste dai mercanti 4.0. L'appuntamento è al Campus di Mestre, via dei Salesiani, 15, 30174 Venezia-Mestre a partire dalle 9.45.

Leggi tutto...

ABUSIVISMO NEL RICETTIVO, LUNEDì CONVEGNO A PESCHIERA

“Abusivismo nel settore ricettivo: dimensioni e soluzioni”, è il titolo dell’importante appuntamento organizzato da Confcommercio Verona e Federalberghi Garda Veneto in programma nella mattinata di lunedì prossimo, 21 ottobre, alla Scuola agenti di Polizia di Peschiera del Garda (Parco Catullo 2).

Leggi tutto...

CONTROLLO DI GESTIONE IN HOTEL, UN CORSO A VERONA

Si svolge a Verona il 18 e 25 ottobre un corso di controllo di gestione e cost control per albergatori: l’appuntamento è nella sede dell’Ente bilaterale del turismo, presso Confcommercio Verona (via Sommacampagna 63/h) dalle 9 alle 13. Ai partecipanti verranno forniti tutti gli strumenti e competenze immediatamente spendibili per il controllo di gestione, per la pianificazione la programmazione attraverso un business plan: lo scopo è il miglioramento dei risultati aziendali tramite una classificazione analitica di costi e ricavi.

Leggi tutto...

FIPE, BALDO NEL CONSIGLIO NAZIONALE GIOVANI

Il veronese Emanuel Baldo è stato eletto nei giorni scorsi all'interno del Consiglio nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori della Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi aderente a Confcommercio.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.