MALCESINE TRA "BEAUTY DAY" E "FASHION NIGHT"

Una giornata speciale, per Malcesine, quella di sabato 8 giugno: sono infatti in calendario due interessanti eventi all'interno del Castello Scaligero supportati anche da Confcommercio Verona. Il primo, Beauty Day, propone una giornata all'insegna del benessere, delle tecniche antiche e moderne di rilassamento per il corpo e la mente. 

Leggi tutto...

«AUTONOMIA, RIDUZIONE DELLE TASSE, INFRASTRUTTURE»

"Le elezioni europee consegnano un risultato netto che ci auguriamo non crei problemi di governabilità a livello nazionale e possa invece avere ripercussioni positive sull’economia e sulle imprese, soprattutto se le dichiarazioni a caldo del vincitore della tornata elettorale,  il vicepremier Salvini - che ha parlato dell’intenzione di lavorare per ridurre le tasse attraverso uno choc fiscale positivo ad autunno, di accelerare su autonomia, Tav e infrastrutture - si tradurranno in concreta realtà”: Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, commenta così l’esito della consultazione elettorale di domenica.

Leggi tutto...

VETRINE ADDOBBATE E MENU A TEMA PER IL GIRO D'ITALIA

SNICTutta la città si impegna per il Giro d’Italia. Vetrine addobbate, menù a tema, palazzi e monumenti illuminati. Domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, la cronometro individuale, realizzata su un tracciato cittadino di 17 chilometri, prenderà il via dalla fiera alle 13.40, dove a partire dalle 10.20 aprirà anche il villaggio delle due ruote allestito all’esterno del Palaexpo. 

Leggi tutto...

ROTTAMAZIONE DEI NEGOZI AI RAGGI X

Con la Legge di Bilancio torna e per sempre, senza più scadenza, la cosiddetta “rottamazione negozi”. A partire dal primo febbraio, spiega infatti l'Inps nella circolare n.77/2019, i commercianti costretti ad abbassare le serrande in anticipo rispetto all'età per la pensione di vecchiaia (67 anni), possono ottenere il riconoscimento di un indennizzo pari al trattamento minimo dell'Inps (513 euro mensili nel 2019).

Leggi tutto...

SMART WORKING, WORKSHOP IN CONFCOMMERCIO VERONA

Un progetto di "Smart working" che coinvolge alcune aziende associate a Confcommercio sarà presentato venerdì 31 maggio dalle 9 alle 13 a Verona nella sede dell’associazione in via Sommacampagna 63/h. L’obiettivo è attivare forme di lavoro ancora più flessibili che portino maggior responsabilizzazione, migliore condivisione, aumento della qualità del lavoro, coordinamento più efficace.

Leggi tutto...

PAOLO TOSI VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Paolo Tosi è il nuovo vicepresidente della Camera di Commercio di Verona. Tosi, eletto all’unanimità dalla nuova Giunta del Presidente Giuseppe Riello, vanta una profonda conoscenza dell’ente dato che è entrato nel Consiglio ancora nel 2009, ai tempi della presidenza di Alessandro Bianchi. E' inoltre vicepresidente di Confcommercio  Verona, delegato al settore dei servizi.

Leggi tutto...

COMMERCIO ABUSIVO, «TENERE ALTA LA GUARDIA»

Dal Dosso - Paolo Arena“Importante l’operazione portata a termine ieri dalla Polizia Municipale: il commercio abusivo è un fenomeno radicato, sempre più strutturato ed organizzato, per cui è fondamentale tenere alta la guardia”. Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, commenta così l’azione che ha consentito ieri di sgominare un’organizzazione di venditori abusivi di rose i quali, in occasione della festa di Santa Rita, rifornivano numerosi fedeli in procinto di recarsi alla chiesa di via Arche Scaligere per la tradizionale benedizione dei fiori.

Leggi tutto...

DOCUMENTO PROGRAMMATICO PER I 49 COMUNI AL VOTO

Alla vigila delle elezioni amministrative che domenica prossima, 26 maggio, interesseranno 49 Comuni scaligeri, Confcommercio Verona ha elaborato e inviato agli oltre cento candidati a sindaco un documento programmatico incentrato sull’importanza del terziario nel Governo locale.

Leggi tutto...

CORSO PER ADDETTI AL SETTORE ALIMENTARE

Si svolge martedì 4 giugno nella sede di Confcommercio Verona, in orario pomeridiano (14.30-18.30), l'ultimo corso pre-estivo per addetto al settore alimentare (ex libretti sanitari), che si rivolge a tutto il personale addetto alla preparazione, manipolazione e vendita di prodotti alimentari a fronte dell’obbligo di formarsi in materia.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.