ECCO AMAZON E ZALANDO: «REGOLE PER L'ECOMMERCE»

La scelta di Amazon e Zalando di aprire “hub” a Verona e Nogarole Rocca conferma l’importanza strategica del territorio scaligero sul fronte logistico e distributivo e rappresenta un valore in termini di investimenti e sviluppo occupazionale ma, nello stesso tempo, impone una seria riflessione sulla necessità di regolamentare adeguatamente l’ecommerce per tutelare i negozi fisici garantendo il pluralismo commerciale.

Leggi tutto...

CONTRATTI PER LOCALITA' A VOCAZIONE TURISTICA, ACCORDO

Il 17 aprile scorso è stato sottoscritto un verbale di intesa tra Confcommercio Imprese per l’Italia e le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil nel quale le parti hanno confermato la validità e piena applicabilità dell’articolo 66 bis del Ccnl Terziario e ribadito la conformità della predetta disposizione alle previsioni normative di cui al D.Lgs. n.81/2015 in materia di stagionalità contrattuale, alla luce delle modifiche apportate dal DL 87/2018 (Decreto Dignità). 

Leggi tutto...

"IL FISCO SEMPLICE", NOVITA' PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

Novità normative, chiarimenti delle agenzie delle entrate e scadenze fiscali: questo il contenuto dell’ultimo numero de “Il Fisco Semplice”, che Confcommercio Verona mette a disposizione dei soci. Numerosi i temi d’interesse per aziende e professionisti, sviscerati in modo semplice e completo.

Leggi tutto...

MEGAPONTE DI PASQUA, TANTI ITALIANI NELLE CITTA' D'ARTE

POPASPer il "megaponte" di Pasqua, tra il 25 aprile e il primo maggio saranno quasi un quarto gli italiani che faranno una vacanza in questo periodo, precisamente il 22%, con una durata media superiore a 3 notti e 4 giorni. Le mete preferite sono le città d'arte "tradizionali", Verona compresa. La principale motivazione di viaggio è quella di visitare musei, monumenti o mostre ed è per questo che le città d'arte concentrano il 45% delle preferenze

Leggi tutto...

DAL 23 APRILE IN 12 RISTORANTI DI VERONA C'E' UN "PIATTO BIBLICO"

Dal 23 aprile al 12 maggio in 12 ristoranti di Verona, si potrà gustare il “Piatto biblico”, in collaborazione con Confcommercio Verona e Arte in Tavola: una pietanza che narra le città in un giro del mondo fatto di sapori e creatività.

Leggi tutto...

AGENTI DI COMMERCIO, ULTIMI POSTI PER IL CORSO

Ultimi posti disponibili per il corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio che prenderà il via l'8 maggio nella sede di Confcommercio Verona in via Sommacampagna 63/h. 

Leggi tutto...

FIPE-INTESA SAN PAOLO, ACCORDO PER I PUBBLICI ESERCIZI

Intesa Sanpaolo e Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)-Confcommercio hanno siglato lo scorso gennaio un accordo a favore delle oltre 100.000 aziende associate alla Federazione, di cui circa 2.500 nella provincia veronese, che operano nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo.

Leggi tutto...

«CODICE IDENTIFICATIVO, IL VENETO PARTA SUBITO»

Una sentenza storica che deve tracciare la strada per le Regioni, Veneto compreso, sul tema degli affitti brevi.

Leggi tutto...

PASTRENGO PREPARA "LA TAVOLA DA RECORD"

Presentata in Confcommercio Verona “La Tavola da record”, maxi evento conviviale in programma domenica 19 maggio a Pastrengo che punta a riunire duemila persone attorno a una tavolata di 800 metri immersa nella natura della suggestiva città murata.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.