Area Riservata

SACCHETTI IN PLASTICA: TUTTE LE NOVITA'

Il recente Decreto Legge Mezzogiorno (Cfr. D.L 20 giugno 2017 n. 91), ha confermato i divieti di circolazione degli shopper di plastica non riutilizzabili e introdotto lo stop graduale, a partire dal primo gennaio 2018, dei sacchetti ultraleggeri richiesti a fini di igiene o forniti come imballaggio primario per alimenti sfusi che non rispettino i criteri di compostabilità.

Leggi tutto...

RINCARI, «BRUTTO INIZIO D'ANNO PER FAMIGLIE E IMPRESE»

Paolo Arena“Dagli shopper a pagamento agli aumenti dei pedaggi autostradali, dall’incremento delle bollette di luce e gas ai maggiori costi postali, il 2018 non inizia certo nel migliore dei modi per i consumatori e di conseguenza per le imprese del terziario di mercato, che a seguito di questi aggravi sui redditi delle famiglie subiranno una prevedibile ulteriore riduzione della propensione al consumo”.

Leggi tutto...

NEL 2017 UN ITALIANO SU DUE HA ACQUISTATO ONLINE

COMMERCIO ONLINEReport "Cittadini, imprese e ict": nell'anno in corso gli italiani che hanno acquistato online sono il 50,5% (dal 53% dell'anno precedente) mentre tra chi non ha fatto acquisti negli ultimi tre mesi il 43,2% ha cercato informazioni su merci o servizi e/o venduto beni online.

Leggi tutto...

FIGISC: EMENDAMENTO DIMEZZA ONERI MONETA ELETTRONICA

Con il recente voto di fiducia alla Camera dei Deputati, sono stati approvati emendamenti alla “legge bilancio”, che integrano il pacchetto di misure che interessano a diverso titolo l’intera filiera della distribuzione carburanti.

Leggi tutto...

ON LINE L'ULTIMO "IL COMMERCIO VERONESE" DEL 2017

E’ disponibile online l’ultimo numero dell’anno de Il Commercio Veronese, la cui copertina è dedicata alla formazione: un fondamentale elemento di crescita professionale e di aumento della competitività delle aziende che oggi si esprime sotto nuove forme sempre più moderne, al passo con le esigenze del mercato odierno. 

Leggi tutto...

"AGSM FATTURA SOLIDALE" AIUTA LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

Un fondo a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. È stato presentato prima di Natale a nella sede di Agsm il “Progetto Agsm Fattura Solidale”, che prevede la creazione di un fondo per le famiglie veronesi in difficoltà che non riescono a provvedere al pagamento dei servizi essenziali di energia, acqua e gas metano. 

Leggi tutto...

GLI AUGURI NATALIZI IN CONFCOMMERCIO VERONA

Incontro di fine anno per gli auguri natalizi tra la dirigenza e i collaboratori di Confcommercio Verona nella mattinata di venerdì 22 dicembre.

Leggi tutto...

MANOVRA, DURE CRITICHE DI CONFCOMMERCIO E AMBULANTI

"Evidentemente non aver aumentato l'Iva ha liberato il Governo dalle responsabilità di sostenere le imprese in un momento di convalescenza dell'economia in cui soprattutto le Pmi hanno bisogno di tornare a crescere e investire.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.