29 E 30 SETTEMBRE LA SECONDA EDIZIONE DI "VERONA IN FIORE"

Verona in FioreDopo il successo dell’esordio, si terrà sabato 29 e domenica 30 settembre in piazza Bra la seconda edizione di “Verona in fiore”, manifestazione dedicata all’esposizione di piante, fiori e creazioni artigianali promossa da Confcommercio Verona in collaborazione con l’Assessorato alle Attività economiche del Comune.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri alla presenza dall’assessore all’Ambiente Enrico Toffali, di Nicola Baldo, vicepresidente di Confcommercio Verona, Bepino Olivieri, presidente della Prima Cricoscrizione dell'associazione e Stefano Pellicciardi di “Sgp en Plain Air”, agenzia che organizza la manifestazione.

 

Saranno una trentina gli espositori del settore florovivaistico provenienti da tutta Italia che allestiranno in piazza Bra un grande giardino fiorito, con qualità di piante e di fiori tipici delle diverse zone di provenienza, oltre a fioriture di stagione come ciclamini, viole e settembrini, piante di Erica e di Veronica.

 

Si potranno inoltre ammirare i giardini appositamente allestiti dai vivaisti. Durante le due giornate si alterneranno laboratori, attività creative e spettacoli con artisti di strada. Si potranno inoltre trovare attrezzature e articoli per il giardinaggio; un'area sarà riservata agli artigiani che venderanno i loro manufatti a tema floreale. Infine alcuni stand saranno dedicati al settore alimentare.

 

Rispetto alla prima edizione, è stato sottolineato in conferenza stampa, cambia la data, fine settembre invece di aprile: una sfida che dovrebbe rivelarsi vincente tenuto conto che in primavera sono numerose le iniziative di questo genere mentre l'inizio di autunno garantirà una proposta originale anche in termini di piante esposte. Altro valore aggiunto è rappresentato dalla concomitanza con la fiera del marmo, i cui visitatori rappresentano un'ulteriore risorsa per questa manifestazione che nella prima edizione aveva fatto il pieno. La manifestazione sarà aperta dalle ore 9 alle 20. L’ingresso alla manifestazione è libero, con orario dalle 8 alle 22.30.
Ulteriori informazioni sul sito www.veronainfiore.it.


Ufficio stampa Confcommercio Verona

Foto: Corriere Veneto




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.