VILLAFRANCA: TARI PIU' BASSA, CONFCOMMERCIO PLAUDE

villafranca-di-verona2La delegazione di Villafranca di Confcommercio As.Co. plaude alla decisione del  Comune villafranchese di ridurre la bolletta sui rifiuti per le categorie commerciali che erano state penalizzate l'anno scorso dall'introduzione della Tares.

 

Le aliquote per metro quadrato per fruttivendoli, fiorai, gestori di pizzerie, bar e ristoranti, come ricordato dal quotidiano L'Arena nei giorni scorsi, erano quasi raddoppiate, con un salasso di qualche migliaia di euro. Per loro, la Tari, la nuova tassa sui rifiuti, debutterà con un impatto meno devastante. Il Comune ha rimodulato le aliquote, definendo anche quelle per le utenze domestiche.


"Nel 2013 - ha spiegato l'assessore al bilancio Riccardo Maraia a L'Arena  - le aliquote erano bloccate e non potevamo rimodularle. Quest'anno, invece, ne avevamo facoltà. Modificandole, sfruttando il risparmio di 400mila euro e chiedendo un maggior contributo ad alcune categorie, siamo riusciti ad abbassare la tassa per chi è stato più colpito".

 

Villafranca dall'intera manovra fiscale della Iuc (l'imposta che accorpa Imu, Tasi e Tari, esce con una tassazione tra le più basse del territorio).

Soddisfatto il presidente di delegazione Roberto Turcato, che aveva caldeggiato misure meno penalizzanti per le attività imprenditoriali villafranchesi.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.