CITTA' D'ARTE & SICUREZZA, VERONA SECONDA

arena newConfcommercio As.Co. Verona esprime soddisfazione per i risultati della ricerca del Centro studi di Hrs, global solutions provider leader in Europa per i viaggi d'affari, che ha stilato la classifica delle città d'arte italiane più accoglienti e sicure per i turisti stranieri inserendo il capoluogo scaligero al secondo posto alle spalle di Matera e davanti alle altre grandi mete nazionali.

“Un risultato che rende merito all’impegno profuso in questi anni dall’amministrazione locale e dalle forze di polizia capaci, sotto il coordinamento della Prefettura, di collaborare con le realtà territoriali per garantire sicurezza - spiega il presidente Paolo Arena - e che deve essere visto come un incentivo per continuare su questa strada tenendo sempre alta la guardia, anche a fronte dei paventati tagli alle forze dell’ordine”.

Arena si riferisce in particolare all’ipotesi della soppressione della squadra nautica di Peschiera del Garda, della polizia postale di Verona e della polizia ferroviaria di Legnago, di cui si era parlato nelle scorse settimane. “Se da un lato è giusto perseguire risparmi - commenta il presidente di Confcommercio As.Co. veronese - è altrettanto importante non alimentare problemi nella gestione dell’ordine pubblico in territori ad altra concentrazione turistica dove, soprattutto d’estate, la sorveglianza deve essere massima”.

ufficio stampa Confcommercio As.Co. Verona