"GNOCCHI IN TAVOLA", PREMIATI I RISTORANTI

Consegna targhe gnocchi in tavolaSono stati premiati a Palazzo Barbieri, i 4 ristoranti “Sanzenati” che hanno aderito alla prima edizione dell’iniziativa “Gnocchi in tavola”, promossa da Comune, Confcommercio e Consorzio Tutela del Soave nell’ambito del Carnevale veronese.

La targa di riconoscimento è stata consegnata dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi; presenti il presidente di Confcommercio Paolo Arena con il direttore generale Giorgio Sartori, il presidente del Consorzio Tutela Soave Aldo Lorenzoni, il direttore del pastificio Avesani Remigio Marchesini e il presidente del “Bacanal del Gnoco” Luigi D’Agostino. L’iniziativa, svoltasi nelle due settimane antecedenti il “venerdì gnocolar” e rivolta a tutti i ristoranti di San Zeno, ha visto l’adesione di quattro locali del quartiere, che si sono sfidati proponendo ciascuno tre diversi piatti a base di gnocchi, selezionati da un’apposita commissione.

 

“Un’iniziativa per promuovere e sostenere un prodotto tipico della nostra tradizione culinaria - ha detto Corsi – con l’obiettivo di far conoscere il quartiere di San Zeno anche per l’ottima produzione di gnocchi”. “La targa – ha aggiunto Arena – rappresenta un ringraziamento simbolico alle attività di ristorazione che contribuiscono, utilizzando prodotti locali e materie prime di elevata qualità, alla definizione dell’identità del territorio e delle sue tradizioni”. Questi i ristoranti Sanzenati che hanno ricevuto il riconoscimento: “San Zeno” con il piatto di gnocchi al ragù; “Ai Piloti” con gnocchi scampi e carciofi; “Rosa Blu” con gnocchi al pomodoro e basilico; “Al Calmiere” con gnocchi alla pastissada.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.