GIOVEDì SERA CONVEGNO SU "CYBERSEX E CYBERBULLING"


5774262952 05ec08cb0c_b-370x290La Scuola per Genitori ed Educatori della Rete Prospettiva Famiglia, nell’ambito del Modulo “Educare a conoscere i pericoli delle dipendenze” propone un importante momento di riflessione dal titolo “Educare a conoscere i pericoli delle dipendenze: CYBERSEX e CYBERBULLYING” in programma giovedì 6 al Centro civico Tommasoli di Verona a partire dalle 20.45.

Interverranno lo Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale Sara Bernardelli e la dott.ssa Daniela Panacci. “É un errore demonizzare Internet, ha più senso trasmettere ai figli la necessità di restare in contatto con gli altri e offrire il proprio vissuto", scriveva recentemente Il Sole 24 Ore.

 

"Il vero supporto non sta nel sorvegliare le attività che i minori svolgono su internet, ma nel dare loro supporto e disponibilità nei momenti di bisogno o particolare necessità...Occorre un affiancamento educativo, percorso per il quale non ci sono ricette se non quella dell'accompagnamento, del dialogo e dell'ascolto”. 

ufficio stampa Confcommercio Verona




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.