GENTILI ELETTO NEL CONSIGLIO NAZIONALE DEI GIOVANI

giovani imprenditoriL’imprenditore romano Alessandro Micheli, attivo nel settore dei carburanti, è stato eletto all’unanimità presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio per il triennio 2013-2016 dall’Assemblea del Gruppo, tenutasi il 10 aprile nella capitale. Tra i 30 consiglieri c’è anche il veronese Francesco Gentili, presidente provinciale dei Giovani imprenditori della Confcommercio scaligera.

A rappresentare il Veneto c'è pure il padovano Riccardo Capitanio, leader regionale dei Giovani (nella foto i presidenti dei Giovani imprenditori delle Ascom venete: Gentili è il secondo da destra, Capitanio il terzo).

Collegialità e condivisione sono le parole d’ordine alla base del programma di Micheli che, ringraziando il presidente uscente, Paolo Galimberti, per il prezioso lavoro svolto al servizio dell’Associazione, ha sottolineato “la volontà di operare per il consolidamento della base associativa a livello provinciale, regionale e delle Federazioni”.

Sostegno all’economia giovanile e all’innovazione nel terziario di mercato sono tra i punti principali del nuovo esecutivo. Che chiede aiuto alle istituzioni affinché mettano in campo strumenti per favorire il credito alle Pmi, per diminuire la pressione fiscale, per semplificare la burocrazia.

A breve verranno designati i vicepresidenti.

ufficio stampa Confcommercio Verona