I 40 ANNI DI COVAS, IL GRUPPO D'ACQUISTO DELLE CARTOLIBRERIE

PC060097Compie 40 anni Covas “Commercianti veronesi associati”, gruppo d'acquisto  tra i più longevi e importanti in Italia per la vendita di prodotti di cancelleria, giocattoli e libri. Covas partecipa a numerose fiere di settore, sia nazionali che all’estero, ed è protagonista di visite in aziende attrezzate con show room in cui vengono esposte le ultime novità.

La presidenza è affidata a Annamaria Dal Corso. “Oggi – raccontano i soci Luigi Sona e Renata Zancarli - ci si muoviamo con auto e pulmini di nostra proprietà ma, nei bei tempi che furono, ci si spostava su di un pullman Gran Turismo di 60 posti. In questo periodo di contrazione del mercato siamo molto più attenti nella scelta delle merci e gli spostamenti presso aziende produttrici ci sono molto utili per ottenere un minor prezzo e salvaguardare contemporaneamente la qualità degli acquisti".

"A causa della crisi, quello che ci rattrista è veder sparire e fallire numerose aziende con le quali abbiamo avuto una proficua collaborazione per decenni e non è sempre facile la sostituzione di articoli, spesso indispensabili, ai quali i nostri clienti sono abituati”, proseguono Sona e Zancarli.

“L’attività di Covas viene svolta fuori dall’orario di apertura dei negozi ma lo facciamo volentieri per dare ai nostri clienti sempre cose nuove, di qualità e di tendenza a prezzi competitivi. Questi sono i princìpi ai quali i nostri soci fondatori si ispirarono nel 1973 e ora noi dobbiamo dare loro ragione per la lungimiranza nell’aver dato vita ad una associazione che oggi festeggia 40 di vita lavorativa vissuta con impegno e armonia”. I soci Covas celebreranno l'importante traguardo con un brindisi in programma la sera di venerdì 19 aprile nella storica sede di via Lucania 18.

Ufficio stampa Confcommercio Verona