AMBROSINI IN COMMISSIONE CULTURA: I LIBRAI NON SONO SOLO COMMERCIANTI

Ambrosini commissione cultura“Oggi le opportunità di acquisto di libri sono molteplici e sono accompagnate da offerte e sconti che consentono al lettore di comprare a condizioni agevolate. In questo quadro è paradossale che negli ultimi anni l'indice di lettura sia comunque calato; forse il problema sta nelle condizioni di mercato che di fatto hanno portato alla chiusura dal 2012 al 2016, ultimi dati Istat disponibili, di ben 2038 tra librerie e cartolibrerie determinando di fatto una desertificazione di esercizi deputati alla vendita”. Lo ha dichiarato il presidente di Ali Confcommercio, il sanbonifacese Paolo Ambrosini, durante la recente audizione in commissione cultura sui progetti di legge per la promozione e il sostegno alla lettura.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE: NO USURA DAY, AFFITTI BREVI

No-Usura Day, accordi strategici per i pubblici esercizi, sbarco di Amazon e Zalando nel Veronese, regolamentazione degli affitti brevi, rinnovo delle cariche associative, attività delle categorie: sull’ultimo numero de Il Commercio Veronese i lettori possono trovare numerose notizie e approfondimenti legati al mondo delle imprese e delle professioni. 

Leggi tutto...

ASSOPETROLI-ASSOENERGIA, BALDO IN CONSIGLIO NAZIONALE

Il Coordinamento Veneto di Assopetroli-Assoenergia, importante categoria aderente a Confcommercio, ha confermato Nicola Baldo quale delegato per il Settore Rete in Consiglio Nazionale per il periodo 2019-2023.

Leggi tutto...

RINNOVO CATEGORIE, TANTE CONFERME E QUALCHE NEW ENTRY

Tante conferme ma anche qualche new entry ai vertici delle categorie di Confcommercio Verona che in questi giorni stanno eleggendo i rispettivi Consigli.

Leggi tutto...

FIMAA TRA NUOVE NORME E SEMINARI DI AGGIORNAMENTO

Agenti immobiliari Fimaa tra nuove norme e seminari di aggiornamento. La Legge europea 2018 (L. n. 37/2019) che modifica all’art. 2 la L. n. 39/1989 (articolo 5 comma 3) in tema di incompatibilità per gli agenti immobiliari è stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale, sabato 11 maggio. La norma entrerà in vigore il prossimo 26 maggio. 

Leggi tutto...

DELEGAZIONI, L'ESITO DEL RINNOVO DELLE CARICHE

Continuano i rinnovi delle cariche dirigenziali all’interno di Confcommercio Verona. Molte le conferme sul territorio: a Villafranca la presidenza resta a Roberto Turcato; vicepresidenti sono stati eletti Cristoforo Valenzano e Roberta Dalfini, consiglieri Barbara Miglioranza, Giovanni Merzi, Roberto Benedetti, Marco Ferrante, Miriam Spinaroli, Patrizia Peretti e Giancarlo Bertolotto

Leggi tutto...

PENSIONI E ASSEGNI FAMILIARI: LE ULTIME NOVITA'

Assegni per il nucleo familiare, pensioni per le donne e ricalcolo dei trattamenti pensionistici: questi gli interessanti temi delle comunicazioni di 50&più Enasco, organizzazione aderente al sistema Confcommercio, che potete leggere cliccando sui link riportati qui sotto.

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO AI CANDIDATI: “ECCO L’EUROPA CHE VOGLIAMO"

Confcommercio incontra i candidatiIn vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle oltre 650 mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, ha incontrato il mondo della poltiica con l'obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a formare il nuovo Parlamento europeo.

Leggi tutto...

A VERONA IL "NO USURA DAY": SCONFIGGERE PAURA E SILENZIO

No usura dayRiflettori puntati su uno dei fenomeni criminosi più diffusi, ma spesso sottaciuti, con il “No Usura Day” che nella mattinata di oggi, mercoledì 8 maggio ha approfondito, in Camera di Commercio, strumenti di contrasto e iniziative di prevenzione coinvolgendo studenti delle scuole superiori e imprenditori. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.